Vampirella è la protagonista dell'omonima serie a fumetti a lei dedicata; è stata creata nel 1969 da Forrest J. Ackerman e Trina Robbins per la Warren Publishing.
Caratteristiche del personaggio. Nella prima serie a fumetti Vampirella è un'aliena proveniente dal pianeta Drakulon. Bellissima, decisa, ribelle e coraggiosa, possiede le qualità dei vampiri classici, come l'immortalità, l'agilità, la forza, la capacità di rigenerarsi. Come i vampiri, però, ha bisogno di nutrirsi (e talvolta di lavarsi) con il sangue: cerca allora le sue vittime solo tra i malvagi e, quando le capita di bere il sangue di innocenti, è devastata dai sensi di colpa. Tuttavia è immune all'argento e alla luce solare, ma può essere uccisa se le viene conficcato un paletto nel cuore.
Quando uno dei due soli che orbitano intorno a Drakulon viene distrutto, Vampirella è costretta a rifugiarsi sulla Terra. Qui, pur essendo una vampira, cercherà di agire per il bene.
Nelle versioni successive del fumetto, Vampirella scopre che i suoi ricordi di Drakulon sono fasulli e che in realtà proviene dalle regioni infernali.
Tra gli amici che Vampi incontra ci sono Witchblade (vero nome Sara Pezzini, una detective di New York), Lara Croft (la famosa esploratrice di Tomb Rider) e Magdalena (prescelta dalla chiesa per configgere le forze del male).
Edizioni del fumetto Vampirella. La prima serie pubblicata dalla Warren Publishing conta ben 112 numeri e va avanti fino al 1983. In seguito l'affascinante vampira trova una nuova casa prima con l'editore Harris Comics, che la pubblica dal 1991 al 2003, e poi con Dynamite Entertainment dal 2010 al giorno d'oggi.
The Munsters, trama e cast del comedy horror di Rob Zombie
The Munsters, il film reboot di Rob ZombieLeggi tutto
Cinema News08 July 2022 12:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda