Damali Richards, alias la Cacciatrice di Vampiri (Vampire Huntress), è un personaggio di fantasia ideato da Leslie Esdaile Banks. Protagonista della saga letteraria "The Vampire Huntress Legend", compare anche in un fumetto edito da Dynamite Entertainment.
Serie The Vampire Huntress Legend. La serie, che conta 12 romanzi, è stata scritta da Leslie Esdaile Banks e pubblicata sotto il nome di L.A. Banks. La protagonista, Damali Richards, è una ragazza sui vent'anni che è in realtà una Neteru, un essere umano che nasce ogni mille anni per combattere i demoni. I suoi nemici più terribili sono i vampiri. Tema importante della saga è l'amore, che sia per la famiglia, per il compagno o per l'umanità intera.
The Vampire Huntress nei fumetti. Dynamite Entertainment pubblica dal 2010 la serie a fumetti in quattro uscite "The Vampire Huntress: Dawn And Darkness". Si tratta di una storia originale ambientata dopo la fine del dodicesimo romanzo della saga. Scritta con la collaborazione di Jess Ruffner, è disegnata da Brett Booth. I Neteru hanno sconfitto il Tredicesimo, il demone più forte di Satana, ma la guerra non sembra essere ancora terminata. Mentre l'umanità si sta ancora riprendendo dalla carestia e dalla fame, qualcosa si infiltra nell'accampamento dei Guardiani.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda