Robocop è un personaggio di fantasia ideato dallo sceneggiatore Edward Neumeier e dal regista Paul Verhoeven. È comparso in numerosi media tra cui un fumetto di Dynamite Comics.
Robocop al cinema. Il film che lancia il personaggio verso il successo è la pellicola distopica del 1987 diretta da Verohoeven. Il protagonista è l'agente Alex Murphy, interpretato da Peter Weller. Mentre fa irruzione in un'acciaieria abbandonata insieme a una sua collega, l'onesto Murphy viene brutalmente massacrato a colpi di fucile da una banda criminale. Pur essendo dichiarato morto, il suo corpo subisce un intervento nei laboratori di Robert Morton, durante il quale gli vengono sostituiti gli arti con protesi di titanio e kevlar. Gli viene anche impiantata un'armatura di acciaio antiproiettile e un ricco arsenale; nasce così Robocop.
Robocop nei fumetto Dynamite. La serie viene pubblicata a partire da gennaio 2010. E' scritta da Rob Williams e disegnata da Fabiano Neves. In essa viene esplorato il mondo distopico, satirico e violento di Robocop; inoltre ritorna il suo nemico storico, il robot ED-209.
RoboCop 5, le novità sul sequel del film
RoboCop 5 - RoboCop Returns è in fase di sviluppoLeggi tutto
Cinema Editoriali11 April 2022 10:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda