Pantha è un personaggio dei fumetti creato da Marv Wolfman e Tom Grummett che appartiene al mondo immaginario della DC Comics.
Caratteristiche del personaggio. Nota anche con il nome in codice di soggetto X-24, è un membro dei Teen Titans. È una donna pantera che ha una fisiologia umana ma istinti felini. Dotata di una forza sovrumana, è molto veloce e agile oltre ad avere tutti i sensi estremamente accentuati. Può sentire un suono a distanze impressionanti, ha un notevole olfatto e una visione notturna superiore alla norma. Possiede artigli retrattili sia sulle mani che sui piedi capaci di tagliare l'acciaio temprato.
All'inizio era una donna comune di nome Rosabelle Mendez. Viene trasformata dalla Wildebeest Society in una mezza bestia. Avendo perso i ricordi delle proprie origini, usa come nome in codice X-24, che era il numero datole durante gli esperimenti. Mentre cerca informazioni sul proprio passato, si innamora di Red Star e i due adottano Baby Wildebeest. Viene uccisa da Superboy-Prime durante Infinite Crisis.
Pantha nei fumetti. Pantha debutta nel 1991 sul numero 73 di "New Titans". Nella linea temaporale alternativa creata da Booster Gold, Pantha è ancora viva e fa parte dei Freedom Fighters insieme a Green Arrow e Hawkman. Nell'universo ABC il personaggio si chiama Princess Pantha ed è di razza caucasica. Nella versione del 2012 di Dynamite Comics, disegnata da Pow Rodrix e scritta da Brandon Jerwa, Pantha è una reincarnazione della dea egizia Sekhmet e una cara amica di Vampirella.
Pantha du Prince, il fascino di Elements of Light, ultimo album del produttore tedesco
Grande successo per l'ultimo lavoro di Hendrix Weber, realizzato insieme ad un team di percussionistiLeggi tutto
Daily News22 January 2013 06:10
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda