Mister Terrific è il nome di due diversi supereroi nell'Universo DC. Entrambi sono stati membri della Justice Society of America.
l Mr. Terrific della Golden Age fu Terry Sloane, che dopo aver conseguito la laurea al college all'età di 13 anni, divenne un capo d'affari di fama nella sua comunità. Dopo aver visto una giovane donna gettarsi da un ponte, Sloane reagì con velocità e riuscì a salvarla. Gli disse di chiamarsi Wanda Wilson. Sloane assistette suo fratello, che fu arruolato in una gang, adottando la persona di Mr. Terrific.
Nel 1997, il mantello di Mr. Terrific fu passato a Michael Holt, un uomo egualmente talentuoso che aveva cinque cinture nere e che aveva vinto il Decathlon Olimpico. Ispirato dalla vita di Terry Sloane, prese il nome di Mr. Terrific e si unì alla versione corrente della JSA, facendo da presidente. Michael è l'inventore delle Sfere-T, un dispositivo miniaturizzato di intelligenza artificiale che controlla con la sua maschera e i paraorecchi. Le Sfere-T possono volare, creare immagini olografiche, proiettare raggi laser, rilasciare scariche elettriche, entrare nei computer e nei satelliti GPS, e possono parare le spalle di Holt contro l'individuazione di ebetuali oggetti non biologici. È il terzo uomo più intelligente della Terra.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda