Alexander Joseph Luthor, più noto come Lex, è un personaggio fumettistico appartenente alla DC Comics, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1940. È uno dei più celebri supercriminali della casa editrice statunitense e la nemesi di Superman.
Ne Il Cavaliere oscuro colpisce ancora, Lex Luthor ha in mano l'America, governandola in gran segreto assieme a Brainiac: il presidente degli Stati Uniti d'America infatti non è altro che un'immagine al computer. Tutti i supereroi del pianeta sono suoi prigionieri o altrimenti ricattati e obbligati a servirlo, come Capitan Marvel, Wonder Woman e soprattutto l'arcinemico Superman. Batman e i suoi Batboys comiciano a fargli la guerra, innegiando alla rivolta.
In Superman: Red Son, Lex Luthor è uno scienziato americano, sposato con Lois Lane che combatte contro l'uomo d'acciao sovietico creando continuamente creature con il DNA del kryptoniano. Riesce anche a decodificare l'anello da Lanterna Verde di Abin Sur e a darlo al colonnello Hal Jordan, formando poi il Corpo Marine delle Lanterne Verdi. Alla fine della serie Lex, divenuto presidente degli Stati Uniti, riesce apparentemente a liberare la Terra da Superman e far prosperare l'umanità.
Zack Snyder's Justice League, le novità sul film per la tv
Justice League prodotta nel rispetto della versione artistica progettata da Zack SnyderLeggi tutto
Comics News09 March 2021 07:10
Serie tv 'Zack Snyder's Justice League' con Henry Cavill e Gal Gadot: le novità
Zack Snyder's Justice League andrà in streaming su HBO MaxLeggi tutto
Comics Editoriali21 October 2020 17:45
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda