Lady Death, tradotto in Signora della Morte, è un personaggio dei fumetti creato da Brian Pulido e Steven Hughes per l'originaria pubblicazione della Chaos! Comics.
Caratteristiche del personaggio. Lady Death è nata nella Svezia medievale con il nome di battesimo di Hope, Speranza. Dopo la morte della madre rimase con il padre, un nobile molto ben introdotto nell'ambiente ecclesiastico.
Il padre di Hope, sebbene vicino alla chiesa, in realtà reclutava anime per l'esercito dei demoni attraverso rituali magici mentre era posseduto da un demone di nome Sagos. Quando Hope riuscì a salvare la sua amata cameriera dalla peste fu accusata di stregoneria e messa al rogo dagli esasperati abitanti del villaggio che tramavano vendetta contro il padre. Hope riuscì a richiamare le forze demoniache ricordandosi dei rituali del padre e ad essere portata nell'inferno dove divenne Lady Death. Negl'inferi iniziò la sua personale caccia per scovare Sagos, lo spettro che distrusse la sua famiglia.
Nonostante la sua natura demoniaca, Lady Death combatte per il bene e ha mantenuto il coraggio e il cuore che aveva nella sua vita precedente.
Lady Death nei fumetti. Il personaggio compare per la prima volta nel dicembre 1991 sul numero 1 di "Evil Ernie". Chaos! Comics ne pubblica diverse serie fino al 2002, quando poi il personaggio passa a CrossGen comics, ma solo per un paio d'anni. Le pubblicazioni riprendono nel 2005 con la Avatar Press, che se ne occupa ancora oggi. L'ultima serie si intitola "Lady Death", è iniziata nel 2010 ed è attualmente ancora in corso.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda