Elektra è un personaggio dei fumetti creato da Frank Miller che appartiene al mondo immaginario dalla Marvel Comics. Terminata la gestione di Elektra da parte di Frank Miller, la Marvel, andando contro il volere dell'autore, continua a utilizzare comunque il personaggio.
Caratteristiche del personaggio. Elektra è figlia del diplomatico greco Hugo Natchios e, a causa della posizione sociale rivestita dal padre, la sua vita viene spesso messa in pericolo. Fin da piccola è stata seguita da un Sensei giapponese perchè potesse apprendere le arti marziali per l'autodifesa dopo che era stata miracolosamente salvata da un rapimento. Diventa quindi una kunoichi (assassina ninja di sesso femminile) esperta dell'utilizzo delle armi, in particolare di una coppia di sai. Le sue abilità le conferiscono la capacità di affrontare qualsiasi nemico e ha una rapidità ed agilità in grado di schivare anche i proiettili, oltre ad avere una forza mentale molto evoluta. Dopo aver rischiato di morire diviene ancora più forte e competitiva. Consumata la sua vendetta, diventa una killer letale.
Dopo essere stata l'amante di Daredevil ne diventa la sua più grande nemica. Il loro rapporto è molto burrascoso proprio perché l'eroe cieco non riesce a tollerare i comportamenti al limite della legalità di Elektra.
Elektra nei fumetti. La prima apparizione di Elektra avviene nel 1981 sul numero 1 di "Daredevil". Tra le molte altre versioni in cui compare vale la pena citare quella dell'universo Amalgam nel crossover Marvel/DC Comics, in cui si fonde con Catwoman dando vita a Catsai. Catsai è una ninja e ladra che forma il duo di mercenarie "Assassins" insieme a Dare, fusione di Devil e Deathstroke.
Marvel Comics nuova serie a fumetti per Elektra
Elektra, il personaggio Marvel torna da febbraio in una nuova narrazioneLeggi tutto
Comics News25 January 2017 10:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda