Il nome Dottor Fate è stato assunto da diversi personaggi del mondo fumettistico della DC Comics. La prima versione fu creata da Gardner Fox e dall'artista Howard Scherman e apparve per la prima volta in More Fun Comics n. 55
In seguito la DC introdusse delle nuove versioni del Dottor Fate. Vi è infatti Eric e Linda Strass,un uomo e una donna che potevano fondersi e formare Dottor Fate, poi Inza Nelson, la moglie reincarnata di Kent Nelson, la prima versione. Successivamente vi è stato anche un mercenario di nome Jared Stevens che utilizzava le armi di Nelson ma si faceva chiamare semplicemente Fate e poi un risorto Hector Hall, figlio di Hank Hall e Dawn Granger, i supereroi Hawk & Dove. L'ultima versione è Kent V. Nelson, nipote dell’originale, che iniziò il suo lavoro come Dottor Fate, senza sapere del collegamento della sua famiglia con la magia.
Dottor Fate possiede una varietà di poteri mistici, oltre all'elmetto di Nabu e lo scettro di Anubi. In generale, anche senza l'elmetto di Nabu, l'ospite può volare, è altamente resistente ai danni, può disporre di una piccola telecinesi e possiede una forza superiore a quella umana.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda