Bizzarro (Bizarro), un personaggio dei fumetti della DC Comics, è il risultato di un esperimento di clonazione fallito effettuato su Superman, ed interpreta frequentemente il ruolo del cattivo, sebbene non sia realmente malvagio o male intenzionato. I poteri di Bizzarro sono variati a seconda dell'autore che lo descriveva; a volte possiede tutti i poteri di Superman, mentre altre volte ha i poteri contrari.
Spesso Bizzarro usa parole di significato opposto al senso che intende dargli, (ad es. Salvare=Uccidere, Buono=Cattivo, Amore=Odio), come risultato delle proprie imperfezioni che lo portano di frequente a un ruolo di cattivo nelle avventure di Superman. Tuttavia ha anche interpretato a volte il ruolo di eroe, poiché desidera molto diventarlo.
Ha la pelle biancastra e a volte rocciosa, una carnagione pallida, e un viso deforme. In aggiunta, la sua versione del famoso simbolo di Superman è di solito al contrario. Per distinguersi dagli altri cloni di Superman, indossa una targa che dice "Bizzarro #1".
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda