Agente Libertà, il cui vero nome è Benjamin Lockwood, è un personaggio immaginario della DC Comics e appare per la prima volta nella seconda serie di Superman n.60 (ottobre 1991). Il successo del personaggio arriva con la sua testata personale in Agente Libertà Special n. 1 (1992).
Benjamin Lockwood lavorava per la CIA una volta, ma disgustato dai loro metodi si licenziò ed entrò a far parte del gruppo paramilitare chiamato Sons Of Liberty, che lo attrezzò con il costume e le armi che utilizzerà come Agente Libertà. Iniziò con l'aiutare i Sons of Liberty accusati di tentato rovesciamento del regime di governo corrente, che lo portò in conflitto con Superman, ma quando la leadership gli chiese di mettere in atto un assassinio, Lockwood si rifiutò e si mise in proprio.
Il costume di Agente Libertà gli permette di generare campi di forza d'energia capaci di fermare le pallottole. Possiede armi come lame retrattili e un jetpack che gli permette di volare per brevi ditanze. Agente Libertà è anche un abilissimo combattente nel corpo a corpo.
Serie Tv Supergirl, in attesa della sesta e ultima stagione per la supereroina DC Comics
Supergirl va su The CW, in Italia su Premium Action-Sky e streaming su InfinityLeggi tutto
Comics News12 November 2020 05:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda