Massimo Gramellini e Chiara Gamberale hanno pubblicato il libro Avrò cura di te edito da Longanesi
Trama Avrò cura di te. Protagonista del libro è Gioconda, insegnante di 36 anni. Il suo più grande amore, Leonardo l'ha appena abbandonata con una mail. Gioconda ha tradito più volte la fiducia del suo compagno, così si ritrova sola a vivere nella casa dei suoi nonni morti da poco. Una notte Gioconda trova una lettera che la nonna aveva scritto al suo angelo custode per ringraziarlo. Presa dallo scoramento scrive anche lei al suo angelo, che, le risponde promettendo di di prendersene cura. Il suo angelo è Filèmone che ascolta e comprende Gioconda come mai nessuno ha saputo fare. Dalla voce interiore di Filèmone la protagonista riuscirà a dare un maggior senso a se stessa e alla propria vita.
Biografia Massimo Gramellini. Giornalista e scrittore scrive sul quotidiano La Stampa, di cui è uno dei vicedirettori. Conduce con Fabio Fazio la trasmissione di Raitre Che fuori tempo che fa. Ha pubblicato: Colpo Grosso (con Curzio Maltese e Pino Corrias), 1994; Compagni d’Italia, 1996; Buongiorno, 2002; Granata da legare, 2006.
Biografia Chiara Gamberale. Autrice e conduttrice di programmi radiofonici e televisivi come Quarto piano scala a destra su Raitre e Io Chiara e L’Oscuro su Rai Radio2. Collabora con Vanity Fair, Io Donna e Donna Moderna. Ha pubblicato: Una vita sottile, 1999; Arrivano i pagliacci, 2002; La zona cieca, 2009; Le luci nelle case degli altri, 2010 e Per dieci minuti, 2013.
Frasi dal libro Avrò cura di te. "Non posso impedirti di inciampare. Però posso medicare il tuo piede ferito. E prenderti in braccio, fino a quando non sarai in gradi di camminare con le tue gambe. Avro cura di te." - "'Ti amo' significa 'mi amo a stare con te'. Non è egoismo. Gli egoisti non si amano affatto. Solo chi si vuole bene è capace di volerne al prossimo".
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda