Unravel è un videogame sviluppato da Coldwood Interactive e pubblicato da Electronic Arts per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
Unravel Gameplay. Il protagonista del gioco è Yarny, un esserino fatto tutto di lana rossa. Il videogame inizia con un'anziana signora che osserva le foto scattate durante la sua gioventù e lascia cadere un gomitolo, dal quale nasce Yarny (il nome originale viene dalla parola yarn che significa, appunto, "lana"). Obiettivo di Yarny è quello di colmare le lacune nell’album dei ricordi della donna; per fare questo esplora dei bellissimi paesaggi ispirati a quelli della scandinavia del nord.
A mano a mano che procede nel cammino, Yarny si srotola e a un certo punto non gli è più possibile proseguire o rimane incastrato; ad aiutare il giocatore ci saranno dei punti specifici negli schemi di gioco in cui sarà possibile agganciarsi a dei gomitoli per aumentare la corda. Oltre che a esplorare, il giocatore è chiamato anche a risolvere dei puzzle di varia difficoltà.
Unravel Trailer. Nel filmato di gioco viene mostrato Yarny che esce di casa per la prima volta e ammira il mondo intorno a lui. La piccola creatura salta da un fiore all'altro, fugge dagli animali del bosco e usa i propri fili come liane per spostarsi.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda