Dreams è un videogioco di tipo sandbox sviluppato da Media Molecule e pubblicato da Sony Computer Entertainment esclusivamente per PlayStation4.
Gameplay. I giocatori controllano una sorta di "folletto" tramite cui si può interagire con i vari mondi presenti nel gioco, creare personaggi e strumenti e manipolare oggetti solo afferrandoli e tirando. Il folletto, che ha un aspetto personalizzabile a seconda dei gusti del giocatore, possiede vari personaggi permettendone così il controllo al giocatore stesso.
I livelli di gioco sono suddivisi in segmenti denominati "sogni", connessi tra loro attraverso delle porte. I livelli possono anche essere creati dal giocatore a proprio piacimento.
Nel corso del gioco ci saranno vari enigmi che potranno essere risolti sfruttando le capacità del folletto e dei vari personaggi.
Trailer. Il filmato di presentazione si apre con una frase che recita: "tutto ciò che vedete in questo video è stato creato con una PS4". Vengono poi mostrati, in successione, un pianista, una mamma orsa con il suo cucciolo, un paesaggio futuristico con veicoli volanti e robot da combattimento e un orsetto di peluche che lotta contro dei piccoli mostri.
News. Nel mese di Gennaio 2016 sono stati rilasciati dei video che mostrano come il giocatore possa creare dei personaggi come un vero e proprio scultore: è possibile ricreare un Clicker, personaggio di The Last of Us, oppure un addirittura un robot di The Playroom.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda