Tk Crow, conosciuto anche come Tokyo Crow o Tokyo Karasu, è un manga scritto da Yusuke Kozaki e Hiroki Miyashita e disegnato da quest'ultimo. In Giappone viene pubblicato dal 2012 dall'editore Shogakukan, mentre in Italia da Planet Manga, etichetta di Panini Comics.
Trama del fumetto Tk Crow. Mitsuko Oshimada è una liceale cinica e calcolatrice che ha fondato il Gruppo di Studi di Leggende Metropolitane. Il suo compito è quello di investigare, ovviamente dietro lauto compenso, sui casi misteriosi che le vengono affidati. Di volta in volta incontra creature demoniache, spettri ed esseri che spuntano direttamente dal folklore giapponese. Ad accompagnare la misteriosa Mitsuko c'è sempre il suo cagnolino, che se ne va in giro con una busta di carta calata sul muso e che è in realtà in grado di parlare ed è a capo del Gruppo di Studi di Leggende Metropolitane.
Un giorno, mentre investiga sul caso dell'Uomo con Mantello Rosso, Mitsuko viene salvata da una giovane metà ragazza e metà corvo che confessa di essere legata a Mitsuko da un patto stretto in passato con lei. Pur non ricordando nulla di tale evento, Mitsuko decide di sfruttare la ragazza-corvo; la ribattezza Tomoe Iguro e, facendole prendere il posto di una studentessa scomparsa, la iscrive nel suo stesso liceo.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda