Rihanna nuovo album

Rihanna nuovo album

Voto Mauxa.com

4 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il nuovo album 2016 di Rihanna è un work in progress. Ultimo lavoro discografico della cantante è Unapologetic pubblicato nel 2012.

Album 2016 Rihanna ultime news. Non si hanno notizie certe, ma sembrerebbe che Rihanna abbia iniziato già dal 2014 a pianificare il suo ottavo album in studio e che abbia arruolato produttori come DJ Mustard, David Guetta, Rodney "Darkchild" Jerkins e Nicky Romero. Nel febbraio 2014 la DreamWorks Animation ha annunciato  che l'artista pubblicherà un album che si ispira al film d'animazione 3D Home in cui recita a fianco di Steve Martin e Jennifer Lopez. Il 24 gennaio 2015 Rihanna pubblica su iTunes il singolo intitolato "FourFiveSeconds", scritto assieme a Paul McCartney e Kanye West: "Penso che ho avuto abbastanza, potrei essere  un po’ ubriaca / io dico quello che ho in mente - cita il testo - Giuro, vorrei che qualcuno mi dicesse / Ooh questo è tutto quello che voglio”.

Ad aprile 2015 Rihanna pubblica le due canzoni Bitch Better Have My Money e American Oxygen. Ques'ultima è un inno a vivere le opportunità che l'America concede: “Inspirate, questo sentimento - cita la canzone - Ossigeno americano / Io lo dico, vedete, questo è il sogno americano", fino all'invito ad un'ipotetica ragazza: “giovane ragazza, / dall'altra parte dell'oceano / può avvenire  qualsiasi cosa / America, America (...)  Basta chiudere gli occhi e respirare”.  Il videoclip mostra immagini di repertorio, con la medesima Rihanna seduta sulle scale di un palazzo governativo statunitense: pubblicato su YouTube il 16 aprile 2015, in due mesi raggiunge 32.008.431 visualizzazioni. 

Il 1 luglio 2015 Rihanna pubblica il videoclip "Bitch Better Have My Money", in cui si mostra senza abiti e stesa su un baule, con scene di violenza: il video su YouTube  in quattordici giorni raggiunge 24.229.196 visualizzazioni. In un'intervista a MTV News ha spiegato che il suo album è di lunga gestazione perché non vuole più realizzare musiche che per la maggior parte dei casi non la riflettono come artista: "Voglio fare canzoni che sono senza tempo”, ha detto.

Il 7 ottobre 2015 durante durante una mostra a Los Angeles rivela il tiolo del nuovo album, Anti e la cover disegnata dall'artista israeliano Roy Nahum: l'immagine mostra Righanna bambina, indossando una corona e avvolta da sangue. Il 24 novembre 2016 si diffonde la notizia - non confermata da Rihanna - che l'album sarà pubblicato su Tidal in streaming il 27 novembre, e nei negozi il 4 dicembre. Ciò non avviene.

Sempre a novembre 2015 viene annunciato che Rihanna ha firmato un contratto di 25 milioni di dollari con una nta marca di cellualri, per promuovere non solo la linea di device  ma  sponsorizzare anche il rilascio di Anti ed il tour di supporto. Nel nuovo sito si crea una pagina "ANTIdiaRy", che racconta la vita della cantante. 

Il 27 gennaio 2016 a sorpresa Rihanna pubblica il nuovo singolo Work feat. DRAKE, alle ore 14 disponibile in tutte le radio e su iTunes. "Unisciti a me me / lo meritavo - cita la canzone - Hai preso il mio cuore e le mie chiavi /  e la mia visione (...) mi sveglio e non tutto è sbagliato / solo alzarsi e lavoro, lavoro, lavoro".

Il 28 gennaio su Tidal vengono diffuse tutte le tracce;  Consideration featuring SZAJames JointKiss It Better,  Work featuring DrakeDesperadoWooNeeded MeYeah, I Said ItSame Ol’ MistakesNever EndingLove on the BrainHigher e  Close to You

L'album debutta nella classifica Billboard al ventisettesimo posto, Il 27 gennaio pubblica su YouTune Rihanna's ANTI diaRy: Room 8: nel breve video la cantante indossa una corona dorata, entra in una stanza buia dove c'è un letto, qui dormono due bambini e lei si adagia accanto a loro, guardando poi attraverso il lucernaio e scogendo una stella luminosa. Il video in dodici giorni raggiunge 367.380 visualizzazioni.

Il 22 febbraio 2016 in esclusiva su Tidal/Vevo/YouTube pubblica il nuovo video di “Work”, il singolo  feat. Drake tratto dall’album “ANTI”.

Il 20 aprile 2016 pubblica il video Need for me, che su Youtube in 24 ore raggiunge 3.767.483 visualizzazioni. 

Canzone Can't Remember to Forget You. Shakira ha pubblicato all'inizio dell'anno 2014 questo brano e il video realizzato insieme a Rihanna.

Rihanna Tour. L'artista sarà negli Usa e in Europa con un tour nel 2016. Il 24 novembre 2015 annuncia che la sua nuova tournée mondiale prevede anche la data italiana allo stadio San Siro di Milano il 13 luglio 2016. L'Anti World Tour parte il  26 febbraio 2016 dalla Viejas Arena di San Diego (California), con una prima parte della tournée che si svolge nel Nord America: i concerti vedono la partecipazione di Travis Scott in qualità di ospite.

Rihanna vita privata. Dopo una relazione con l'attore Josh Hartnett ha frequentato il cantante Chris Brown, con cui ha collaborato per Cinderella Under My Umbrella, remix di Umbrella, e per la realizzazione del suo terzo album. La relazione tra i due è terminata nel febbraio 2009, dopo le dichiarazioni della cantante di essere stata picchiata dal partner la notte prima dei Grammy Awards. Nel marzo 2014 Rihanna ha avuto nuovamente una relazione con il rapper Drake.

Rihanna è nata a Saint Michael il 20 febbraio 1988, Barbados. La maggiore di tre figli, la sua infanzia è stata segnata da un padre dipendente dalla cocaina e ha assistito al divorzio dei suoi genitori all'età di quattordici anni.

Nel 2003 Rihanna con il suo giovane gruppo si presentano al produttore Evan Rogers, il quale trascorreva una vacanza proprio alle Barbados. Da lì inizio la sua graduale ascesa nel mondo della musica, fino al debutto nel 2005 con il primo album "Music of the Sun".

E' la prima artista della nazione a vincere un Grammy. E' infatti anche ambasciatrice della cultura. Inoltre, ha raggiunto anche un record con il "Guinness World Record" nel 2010, come artista che ha venduto più copie di brani musicali ed album nel Regno Unito. I successi aumentano con i vari albu, dall'irriverente Good Girl Gone (2007) all'etero Bad, dal provocatorio Rated R (2009) al controverso Loud (2010). Il lavorò più acclamato è l'eterogento Talk That Talk (2012), cui segue l'introverso Unapologetic (2013).

Gallery
Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Google News Serie tv Picard stagione 4 Film Jason Bourne 6 Serie T Pagan Peak 3 Film Ready Player One 2 Film Creed 4 I 10 migliori fumetti erotici da leggere Film Space Jam 3 Film The Kissing Booth 4 Film Toy Story 5 Serie anime The Eminence in Shadow Serie Tv Perry Mason 3 Serie tv Tandem stagione 7 Pirati dei Caraibi 6 Film Transformers 8 Serie tv The Lincoln Lawyer 2 Film Lo squalo 5 Film Beverly Hills Cop 4 Serie tv Hudson & Rex 5 Serie tv Sanditon 3 Film Blade 4