\"Primavera in anticipo\" è l\'ottavo disco di Laura Pausini, pubblicato il 14 novembre 2008. Il singolo promozionale è \"Invece no\", e vede la sua prima apparizione sul web, il 22 ottobre dello stesso anno, nel sito del Corriere della Sera. Gli altri due singoli del disco sono \"Primavera in anticipo\" e \"Un fatto ovvio\".
L\'album contiene 14 canzoni inedite più due bonus track scaricabili solo su iTunes, per una durata complessiva di circa 52 minuti, prodotto da Laura Pausini, Dado Parisini e Gabriele Parisi.
Questo disco è considerato il più \"maturo\" della Pausini, con un\'espressione musicale più complessa e con delle tematiche cha partono dall\'amore, alla sofferenza dei propri cari fino all\'ecologia.
nelle classifiche internazionali l\'album raggiunge la prima posizione in Italia, quarta posizione in Svizzera, settima in Austria, terza in Messico, prima in Argentina e per la prima volta in carriera la \"Billboard Latin Pop Albums\" americana posiziona un disco di Laura Pausini in quarta posizione.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda