Laura Pausini il 16 marzo 2018 pubblica "Fatti sentire", in occasione dei 25 anni di carriera della cantante. Le 14 tracce sono storie a cui Laura si è avvicinata ascoltando chi le sta accanto, invitando ad amare la propria personalità. Un brano in spagnolo è "Nuevo”, uno in inglese è "No river is wilder”. "Un progetto di vita in comune" e "Il caso è chiuso" sono prodotti da Rik Simpson, collaboratore di Jay-Z. "Il coraggio di andare” è prodotto da Julio Reyes Copello, già autore per Ricky Martin. Seguono "Francesca (piccola aliena)", "E.STA.A.TE”, scritta con Virginio Simonelli, che firma anche ”Fantastico (Fai quello che sei)". "Le due finestre” è scritta da Enrico Nigiotti, "L’ultima cosa che ti devo” dalla stessa Pausini. Chiude l'album "Il coraggio di andare", per un album che unisce sound italiani e internazionali.
Del 2016 è "Laura Xmas", uscito il 4 novembre 2016 e prodotto da Patrick Williams e dalla stessa Laura, per la Atlantic-Warner Music in versione italiana e spagnola: si tratta di un disco con le più belle canzoni di Natale che Laura Pausini presenterà per la prima volta alla stampa mondiale il 24 novembre a Parigi, in una speciale serata organizzata in collaborazione con Disneyland Paris.
Tracklist. La prima canzone dell'album è “Santa Claus is coming to town”. Le altre sono "It's beginning to look a lot like Christmas", "Let it snow! Let it snow! Let it snow!", "Jingle bell rock”, ”Have yourself a merry little Christmas”, "Jingle bells”, "White Christmas”, "Happy Xmas war is over", "Feliz Navidad”, "Adeste fideles”, "Oh happy day” e ”Astro del ciel”,
La distribuzione avviene in oltre 60 paesi. Patrick Williams è stato produttore di Frank Sinatra: recentemente di Barbra Streisand, Andrea Bocelli e Michael Bublè.
Album 2015. Secondo alcune indiscrezioni Laura Pausini già a settembre 2014 avrebbe iniziato a lavorare al suo nuovo disco di inediti (gli ultimi progetti discografici dell'artista sono "Inedito” nel 2011 e ”20 - The Greatest Hits” nel 2013). Nel 2014-2015 Laura Pausini è stata impegnata come coach nella quarta edizione di La Voz... Mexico. Il 14 maggio 2015 annuncia sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale che il titolo del nuovo album è "Smili": il titolo “esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni”. La cantante aggiunge che si è simili “come le impronte digitali: uguali e diverse”. Il 7 settembre 2015 annuncia che il titolo della canzone che anticipa l'album è "Il lato destro del cuore", pubblicata il 25 settembre. Il 4 novembre presenta l'album a Miami: a collaborare ci sono Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Niccolò Agliardi, il giovane Tony Maiello.
Laura Pausini ha realizzato quindici clip per ognuna delle tracce di “Simili”, tra ambientazioni bucoliche e ultra dance, familiari - con il padre Fabrizio in “Lo sapevi prima tu” - e onirici. I quindici videoclip sono stati girati da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni, con un cospicuo lavoro produttivo.
Tracklist. Sono 15 le canzoni di “Simili”: Nella porta accanto, Il nostro amore quotidiano, Lato destro del cuore, la medesima Simili, 200 note, Innamorata, Chiedilo al cielo, Ho creduto a me, Tornerò (con calma si vedrà), Colpevole, Io c'ero (+ amore x favore), Sono solo nuvole, Per la musica, Lo sapevi prima tu e È a lei che devo l'amore, dedicata alla figlia Paola.
Canzone Dove resto solo io. Il brano è il terzo ed ultimo singolo estratto dall'album 20 - The Greatest Hits, la canzone viene tradotta in lingua spagnola con il titolo Donde quedo solo yo. Il videoclip è stato girato a Roma.
Tour Laura Pausini. A febbraio 2015 sono previste nuove date del World Tour. Laura Pausini farà tappa a Melbourne, Sidney e Mosca. Nel 2016 le date sono il 4 giugno a Milano, l’11 giugno a Roma e il 18 giugno a Bari.
Vita privata. Laura Pausini è legata al chitarrista Paolo Carta, la coppia ha avuto una bambina l'8 febbraio 2013. Il nome della piccola è stato scelto come unioni delle iniziati dei nomi dei genitori.
Incontro con Laura Pausini: ‘Questa nomination all’Oscar la dedico al mio babbo’
La vita davanti a sé è il film candidato all’OscarLeggi tutto
Daily News16 March 2021 15:40
I Love Beirut, Laura Pausini in collegamento da Roma: come seguire il concerto
I Love Beirut, il concerto in live streaming: appuntamento per il 19 settembre.Leggi tutto
Daily News17 September 2020 10:00
Laura Pausini e Biagio Antonacci, in tour con le canzoni più famose fino al 1 agosto
La scaletta del tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci prevede anche dei medley.Leggi tutto
Daily News27 June 2019 09:20
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda