“La sesión cubana” è il ventiduesimo album di Zucchero Fornaciari. Registrato interamente a Cuba nel 2012, viene rilasciato il 20 novembre del medesimo anno con le seguenti quattordici tracce: “Nena”, “Baila”, “Un Kilo”, “Never Is a Moment”, “Guantanamera (Guajira)”, “Cuba Libre”, “L\'urlo”, “Indaco dagli occhi del cielo”, “Love Is All Around”, “Così celeste”, “Pana”, “Ave Maria no morro”, “Sabor a ti” e “Cuba Libre (Mi Amor)” come bonus track. Di queste, sette canzoni risultano già pubblicate in un altro disco dello stesso Zucchero, ma sono adesso presentate con un arraggiamento diverso da quello originale.
Il cantautore ha detto: “La mia musica viene dal blues, dal soul, dal gospel. Questo progetto è un viaggio che va da New Orleans a Mexicali fino a Cuba. Suoni e ritmi latini, cubani, tex-mex si fondono insieme ballando. Hasta l\'asta siempre”.
“La sesión cubana” ha vinto due dischi d\'oro, uno in Austria e l\'altro in Svizzera. In Italia è stato certificato doppio disco di platino per il copioso numero di copie vendute. Vanta la collaborazione di Bebe, Djavan, Don Was e Michael Brauer e Fornaciari l\'ha definito “il sogno che inseguivo da molti anni”.
Los Frikis, il film drama con Adria Arjona
Los Frikis è il film drama in uscitaLeggi tutto
Cinema News21 March 2024 14:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda