\"From the Inside\" è il sesto album di Laura Pausini, scritto per il mercato anglosassone: viene quindi pubblicato prima negli Stati Uniti il 5 novembre 2002 e poi in Italia il 24 gennaio 2003.
Prodotto da Laura Pausini, Kc Porter, Alfredo Cerruti, Craig Kallman, Ron Shapiro e Ruby Marchand, registrato negli studi musicali di Los Angeles e Miami, è stato un progetto musicale particolarmente difficile per la cantante.
La casa discografica, l\'Atlantic Records, che per la prima volta collaborava con Laura Pausini, ha voluto dare una impronta diversa al disco e comunque diversamente dalle intenzioni della cantante, che da sempre si è riconosciuta in uno stile musicale più romantico e pop.
Invece, negli Stati Uniti le canzoni di Laura Pausini raggiungevano le Top Ten delle classifiche dance, con brani remixati. Infatti e non a caso i singoli \"Surrender\" e \"If That\'s Love\" erano tra i più presenti nelle discoteche USA.
L\'album negli Stati Uniti vende appena 600 000 copie, ma non raggiunge il successo che tutti speravano. L\'esperienza americana per Laura Pausini si esaurisce quindi in questo unico disco (al seguente link è possibile acquistare l\'album).
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda