La distribuzione dell’acque negli uffici è spesso problematica, perché occorre fare in modo che sia sempre purificata.
Poiché l’acqua di rete è potabile, con i distributore d’acqua per ufficio ad osmosi inversa è possibile renderla pura e cristallina, come le migliori oligominerali. Il distributore può essere posizionato negli uffici, aziende, negozi, sale d’aspetto, auditorium, palestre.
Si tratta di un’acqua pura per ogni gusto e necessità, erogabile a temperatura ambiente, calda e fredda. Si può scegliere tra liscia o frizzante. Esistono distributori di diverse dimensioni, in base a spazi e consumi. Alcuni erogano acqua fredda e calda e donano anche eleganza all’ambiente in cui so o inseriti.
Il mercato dei distributori d'acqua
Il mercato dei distributori d'acqua per ufficio negli Stati Uniti è in costante crescita. Secondo i dati recenti, nel 2021 il segmento categoria dell'acqua in bottiglia ha generato vendite per 19,6 miliardi di dollari, registrando una crescita del 7,2% sul solo mercato statunitense. In particolare, i contenitori d'acqua per ufficio hanno generato 1,6 miliardi di dollari, con una crescita del 18,5%.
L'acqua frizzante è un segmento in particolare che sta crescendo rapidamente: ciò è dovuto al cambiamento dei gusti alimentari dei consumatori americani, che vedono l'acqua come una bevanda salutare e conveniente. Inoltre, ci sono nuovi prodotti innovativi che stanno entrando nel mercato, come quella per ufficio che è gassata aromatizzata.
I vari distributori d’acque per ufficio
Esistono vari tipi di diversi distributori d'acqua per ufficio innovativi. Quello progettato per riempire le borracce riutilizzabili è compatto, facile da usare e offre un rapido riempimento. È ideale per uffici, palestre, scuole e altri ambienti che promuovono l'uso di borracce riutilizzabili. Alcuni modelli hanno anche funzioni di filtraggio dell'acqua.
Il dispenser collegato alla rete idrica: l'acqua passa attraverso un sistema di filtrazione e sterilizzazione, eliminando impurità, batteri e microorganismi. È una scelta conveniente nel lungo termine e richiede poca manutenzione. Inoltre, riduce il consumo di bottiglie di plastica nell'ufficio, contribuendo alla sostenibilità ambientale.
L’erogatore a boccioni è disponibile in diverse capacità e materiali sicuri per la salute e l'ambiente, come il policarbonato: ma è scomodo perché è necessario sostituire il boccione vuoto una volta terminato.
Ecco perché il dispenser per acqua calda e fredda offre l'accesso a un'acqua di qualità direttamente dal rubinetto, senza dover gestire i boccioni. La possibilità di fornire acqua frizzante, liscia, calda offre una maggiore varietà di opzioni ai dipendenti.