Young Woman and the Sea, il film drama con Daisy Ridley
Young Woman and the Sea è il film biografico in uscita
Young Woman and the Sea, la trama del film
Young Woman and the Sea è il film drama e biografico in uscita. La trama s’incentra su Gertrude Ederle (Daisy Ridley), campionessa di nuoto statunitense che nel 1926 diventa la prima donna a nuotare 21 miglia attraversando il Canale della Manica. Figlia di un macellaio tedesco di Manhattan, aveva già nuotato per la prima volta per 22 miglia da Battery Park a Sandy Hook - a New York - stabilendo un record che ha resistito per 81 anni.
Young Woman and the Sea, il cast del film
Daisy Ridley ha recitato in Sometimes I Think About Dying e Star Wars - L'ascesa di Skywalker nel ruolo di Rey, e sarà nel nuovo film della saga: sarà anche protagonista di Women in the Castle. Nel cast ci sono anche Tilda Cobham-Hervey, già vista nella serie tv Ascolta i fiori dimenticati; Stephen Graham, che ha lavorato nella serie tv Bodies; Kim Bodnia, che negli episodi di The Witcher ha il ruolo di Vesemir. La regia è di Joachim Rønning, che ha già diretto Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar e Maleficent 2 - Signora del male. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo libro del 2009 di Glenn Stout, ispirato alla storia vera di Gertrude Ederle. La nuotatrice - scomparsa nel 2003 - partì da Capo Gris-Nez in Francia, e per attraversare lo stretto della Manica impiegò 14 ore e 34 minuti dopo: il suo record rimase intatto fino a quando Florence Chadwick nuotò nella Manica nel 1950 in 13 ore e 23 minuti. Prima di Ederle, solo cinque uomini avevano completato quella traversata, con il miglior tempo di 16 ore e 33 minuti di Enrique Tirabocchi.
Schede
Young Woman and the Sea, le riprese e la data di uscita del film
Il film è prodotto da Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer Films. Le riprese sono iniziate all'inizio di maggio 2022 e sono terminate a giugno. Il film esce al cinema negli Stati Uniti il 31 maggio 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I Cesaroni - Il ritorno in prima serata: Ricky Memphis e Lucia Ocone tra le new entry
In prima serata su Canale 5
Film Metal Gear Solid: trama, cast e novità sul film sci-fi
Film Metal Gear Solid: trama, cast e novità sul film sci-fi
Film thriller Mutiny, prigionieri sulla nave con Jason Statham e Annabelle Wallis - trama
Mutiny: trama, cast e uscita del film thriller con Jason Statham e Annabelle Wallis
Festival di Cannes 2026: tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al festival di Cannes 2026, trama e cast
J-Ax e Orietta Berti ospiti del Serale Amici 25: ecco chi rischia l'eliminazione
In prima serata su Canale 5
Carambola di cadaveri, esce l'antologia di oscuri racconti folkloristici di Mike Mignola
In libreria e fumetteria
In prima tv La voce di Hind Rajab, il film premiato a Venezia
In uscita su Sky Cinema
Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 13 al 18 aprile 2026
In onda su Canale 5
