Wonderwell, il film fantasy con Rita Ora e Carrie Fisher
Cinema / News - 14 April 2023 10:30
Wonderwell è il film fantasy in uscita
La trama del film Wonderwell
Wonderwell è il film fantasy in uscita. La trama è ambientata in Italia, in un regno immaginario. Wonderwell segue Violet (Kiera Milward), un'ingenua e curiosa ragazzina di 12 anni, che compie un viaggio che trasforma il suo mondo per sempre.
Wonderwell, il cast del film
Nel film c’è anche Rita Ora, che interpreta Yana: la cantante ha già lavorato al film Twist. Nel 2019 ha pubblicato i singoli Ritual e Carry On. Carrie Fisher ha il ruolo di Hazel: l’attrice scomparsa nel 2016 ha interpretato la principessa Leia Organa nella saga di Star Wars dal 1977, ed è apparsa anche in Star Wars - Gli ultimi Jedi nel 2017, con scene ricreate in digitale. Tra gli attori del film ci sono anche Sebastian Croft (Dampyr) e Vincent Spano (Torch). La regia è di Vlad Marsavin, al suo esordio dietro la macchina da presa dopo aver diretto alcuni cortometraggi. La sceneggiatura è di William Brookfield (Il caso Freddy Heineken).
I film statunitensi ambientati in Italia
Molti sono i film statunitensi ambientati in Italia, spesso presentando anche stereotipi. In più recenti sono Il talento di Mr. Ripley, Mangia prega ama, The Tourist, Sotto il sole della Toscana, La vita davanti a sé, Letters to Juliet, To Rome with Love e I due papi.
Wonderwell, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese del film si sono svolte a Roma nell’estate del 2016: Rita Ora è stata fotografata mentre era acconciata con capelli biondi platino stile anni '20, in un mini-abito con cintura e stivali sopra il ginocchio, con tacchi alti. Il film esce al cinema il 23 giugno 2023.
© Riproduzione riservata