Tina Turner, nuovo album Love songs e condizioni di salute ottimali
Daily / News - 27 May 2014 15:22
Tina Turner smentisce che le sua condizioni di salute non siano ottimali, così come riprtato da vari organi d'informazione internazionali. Pubblica il nuovo album "Love songs", che ri
Tina Turner ha smentito che le sue condizioni di salute non fossero ottimali, come riportato da alcune fonti tedesche. Ieri infatti gli organi d’informazione avevano diffuso la notizia di un ictus, ma il suo portavoce è stato lapidario: “Il fatto è che Tina gode di ottima salute”.
\r\nNuovo album Love songs. Intanto Tina Turner pubblica un nuovo album, “Love songs”. La tracklist è esemplare della sua carriera, ricomrpendo il lavoro di tre decenni di successi internazionali, tra “What's Love Got To Do With It”, “Al Green's 'Let's Stay Together”, “The Best” e “River Deep Mountain High”.
\r\nSuccessi. Tra i diciotto successi proposti non mancano “I Don't Wanna Lose You”, “Let's Stay Together”, “Two People” e “Way Of The World”. L’album è pubblicato dalla Parlophone e Warner Music.
\r\nBiografia. Anna Mae Bullock è il vero nome di Tina Turner: nata nel Tennessee si trasferì a St. Louis da adolescente, dove incontra il cantante Ike Turner che la convinse ad unirsi alle sue coriste. i due si sposarono nel 1962, forgiando una reputazione con spettacoli live act, dove le danze avevano un ruolo fondamentale. I due divorziarono a metà degli anni '70,e negli anni ’80 sembrava che la sua carriera fosse in fase di stallo.
\r\nIl successo. Nel 1983 una cover di Al Green, "Let 's Stay Together" la riconduce nella top 10 della classifica del : segue “Private Dancer” (1984), grande successo che vende oltre undici milioni di copie. Tra i suoi concerti è da ricordare quello di Rio de Janeiro davanti ad una folla di 184.000 spettatori.
\r\nFilm biografico. Nel 1993 l'autobiografia di Tina “I, Tina” diviene un film, “What Love Got To Do With It?”. Il film è stato candidato a due Oscar e Angela Bassett ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione di Tina. Due anni dopo la Turner registra il tema del film di James Bond ”Goldeneye”.
© Riproduzione riservata