The Thomas Crown Affair, il nuovo heist movie con Michael B. Jordan
The Thomas Crown Affair è il film drammatico e romantico in produzione

The Thomas Crown Affair, la trama del film
The Thomas Crown Affair è il nuovo film drammatico e romantico in fase di produzione. Thomas Crown (Michael B. Jordan) è un uomo d'affari cui piacciono le sfide. Effettua un furto, e gli assicuratori inviano un investigatrice per aiutare la polizia a risolvere il crimine. Il gioco della scoperta reciproca fa comprendere a Crown di essersi innamorato della donna. Altri dettagli sulla trama non sono trapelati: poiché il film è un remake di due film - in cui il protagonista rapinava una banca e delle opere d’arte - non è ancora emerso quale sarà la sfida di Thomas Crown.
The Thomas Crown Affair, il cast del film
Michael B. Jordan ha recitato in Black Panther: Wakanda Forever – nel ruolo di Killmonger – e in Creed III: sarà Matusalemme nel nuovo film in produzione. Non si conoscono ancora i nomi degli altri membri del cast, né a chi sarà affidata la regia. La sceneggiatura è in sviluppo da diversi anni, ed è il sequel del film del 1968, Il caso Thomas Crown.
I film su Thomas Crown al cinema
Il film del 1968 era interpretato da Steve McQueen e Faye Dunaway, e diretto da Norman Jewison: in quel caso il protagonista rubava 2.6 milioni da una banca di Boston. Il film incassò 14 milioni di dollari. Nel 1999 fu realizzato il sequel, Gioco a due, con Pierce Brosnan e René Russo: il protagonista doveva rubare il dipinto San Giorgio Maggiore al crepuscolo di Claude Monet dal Metropolitan Museum of Art di New York, e il film incassò 124,3 milioni. Nel 2014 il magazine Empire, John McTiernan – sceneggiatore del primo film - ha rivelato di aver scritto un copione per il sequel, mentre era in prigione, con l’accusa di aver pagato un detective per spiare alcuni telefoni di Hollywood.
The Thomas Crown Affair, la produzione del film
Il film è prodotto dallo stesso Jordan, con la sua Outlier Society, insieme a Joe Russo e Anthony Russo per AGBO. La distribuzione sarà della Metro-Goldwyn-Mayer, e il film uscirà nel 2024 o 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari