The Northman, il nuovo film sui vichinghi con Anya Taylor-Joy e Nicole Kidman
Cinema / News - 11 November 2020 10:30
The Northman esce nel 2021
The Northman è il nuovo film storico e d’avventura con Anya Taylor-Joy e Nicole Kidman. La trama è ancora segreta, ma si concentra su una saga vichinga con elementi di vendetta, in un’ambientazione che si tiene in Islanda all'inizio del X secolo.
The Northman, il cast del film
Nel cast oltre a Anya Taylor-Joy (la serie tv La regina degli scacchi) ci sono anche Nicole Kidman (Il cardellino), Alexander Skarsgård (la serie tv L’ombra dello scorpione), Willem Dafoe (Aquaman). La regia è di Robert Eggers (The Lighthouse). La sceneggiatura è dello stesso Eggers con Sjón (Sigurjón Birgir Sigurðsson), poeta e scrittore islandese vincitore del The Nordic Council's Literature Prize con il romanzo La volpe azzurra, e autore della canzone nominata all'Oscar I've Seen it All dal film Dancer in the Dark.
La Taylor-Joy ha detto a Indiewire: “Robert e io siamo amici da più tempo di quanto lavoriamo insieme, avere l'opportunità di collaborare di nuovo ad un progetto è fantastico (…) penso che presenteremo al mondo qualcosa che non si è mai visto prima, e sono così onorata di farne parte. Le persone si sono presentate sul nostro set e hanno detto: "oh okay, quindi è un vero film di Robert Eggers", e io: ”Sì, avrai freddo, non ti sentirai mai a tuo agio e sarà fantastico”. La Kidman ha ribadito al magazine Collider di essere "terrorizzata" mentre stava per unirsi alla produzione attualmente in corso in Irlanda, con una paura guidata dalle sfide dell’ignoto: "molte volte, prendo decisioni molto spontanee e piuttosto audaci con pochissima cautela o pensiero”.
© Riproduzione riservata