The Ministry of Ungentlemanly Warfare: trama, cast e uscita del film di guerra con Henry Cavill
Cinema / News - 24 December 2022 13:00
The Ministry of Ungentlemanly Warfare è il film in sviluppo
The Ministry of Ungentlemanly Warfare è il nuovo film drammatico e di guerra in fase di produzione. La trama segue le vicende dell'esercito britannico, che – nel 1939 - recluta un piccolo gruppo di soldati qualificati per colpire le forze naziste dietro le linee nemiche, durante la seconda guerra mondiale. Le operazioni si svolgono attraverso atti di sabotaggio, e i sei componenti provengono da professioni diverse. Winston Churchill li sceglie perché sono creativi e scortesi: uno di loro è Cecil Clarke, ingegnere anticonformista che aveva passato gli anni '30 a inventare roulotte futuristiche.
The Ministry of Ungentlemanly Warfare, il cast del film
Nel cast c’è Henry Cavill, che ha recitato di recente nel film Enola Holmes 2 e nella serie tv The Witcher. Con lui c’è anche Eiza González, che ha lavorato in Ambulance e in Godzilla vs. Kong. La regia è di Guy Ritchie, che ha diretto di recente The Interpreter, Operation Fortune: Ruse de guerre e La furia di un uomo - Wrath of Man. La sceneggiatura è di Arash Amel (Private War) e Eric Johnson (Boston – Caccia all’uomo), tratta dal romanzo Ministry of Ungentlemanly Warfare: Churchill's Mavericks: Plotting Hitler's Defeat, scritto nel 2016 da Giles Milton.
The Ministry of Ungentlemanly Warfare, la produzione del film e la data di uscita
Il libro è ispirato a fatti realmente accaduti, e tra le missioni eseguite c’erano l’operazione Josephine B, Operazione Postmaster, Anthropoid e la distruzione della fabbrica Peugeot a Sochaux, insieme ad altre nelle settimane precedenti lo sbarco in Normandia. La produzione è di Jerry Bruckheimer Films e Paramount Pictures. Il film dovrebbe uscire nel 2023 o 2024.
© Riproduzione riservata