The Marvels è la novità al box office: i motivi dell’insuccesso del film
The Marvels ha ottenuto il peggior esordio dei film MCU

Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 10 al 12 novembre 2023 - con dati ancora approssimativi - vede al primo posto la novità The Marvels (47.000.000 di dollari): Carol Danvers unisce i suoi poteri con quelli di Kamala Khan e Monica Rambeau, collaborando per salvare l'universo. Il film ottiene il peggior debutto nella storia del MCU, anche perché le previsioni si attestavano sui 75-80 milioni: il motivo del successo è da rintracciare nella disomogeneità della trama, che non lo rende “né divertente né coinvolgente” (Chicago Sun-Times), unendo vari filoni di film Marvel “tagliati e ritagliati, incastrati e speronati, inseriti (e spazzati via) con un'indifferenza informativa”.
Five Nights at Freddy's e Taylor Swift: The Eras Tour
Al secondo posto scende Five Nights at Freddy's (38,866,988 dollari): durante la prima notte di lavoro al Freddy Fazbear's Pizza, un inserviente scopre che i pupazzi si animano diventando degli assassini. Al terzo c’è Taylor Swift: The Eras Tour (172,526,901 dollari): il film segue l'Eras Tour di Taylor Swift, tra backstage e momenti salienti.
Priscilla e Killers of the Flower Moon
Al quarto staziona Priscilla (12,728,840 dollari) l'adolescente Priscilla Beaulieu incontra Elvis Presley, superstar del rock and roll. I due si sposano, ma la donna affronta momenti di solitudine e deve decidere se restare con lui. Al quinto scende Killers of the Flower Moon (59,937,384 dollari): negli anni ’20 viene scoperto il petrolio in Oklahoma, e gli abitanti - gli Osage – vengono sterminati uccisi uno per uno, finché l'FBI non interviene per risolvere il mistero.
Un’altra novità è al settimo posto con Journey to Bethlehem (4,650,000 dollari): la storia di Maria e Giuseppe e la nascita di Gesù è raccontata con melodie natalizie mescolate con umorismo, aggiungendo nuove canzoni pop. Al sedicesimo posto c’è la novità It's a Wonderful Knife (605,110 dollari): dopo aver salvato la sua città da un killer psicotico, la vita di Winnie Carruthers muta, poiché si ritrova in un universo parallelo da incubo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast