The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, le novità sul film

Cinema / News - 12 August 2023 15:00

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes è il film in uscita

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Anything’s Possible - video

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, la trama del film

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes (Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpenti) è il film drammatico e d’azione in uscita. È il prequel di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (2015), e la trama s’incentra sulla vita del giovane presidente  Coriolanus "Coryo" Snow (Tom Blyth), prima di diventare il tirannico presidente di Panem: non sopporta che la propria famiglia sia caduta in disgrazia, e scorge una possibilità di cambiamento quando viene scelto come mentore per i Decimi Hunger Game. Altri dettagli non sono emersi, ma se la trama seguirà quella del romanzo pubblicato nel 2020, Coriolano bara per vincere: si arruola come Peacemaker (soldato dell'esercito di Panem), e sceglie come destinazione il Distretto 12, dove incontra Lucy Gray (Rachel Zegler), di cui è innamorato. È presente anche l’amico Sejà Plinth (Josh Andrés Rivera), originario del Distretto 2 ma che ha ottenuto un posto in Campidoglio grazie ai soldi del padre. La simpatia che ancora prova per la gente dei distretti lo conduce a trattare con i ribelli del Distretto 2, finché non è coinvolto in un omicidio.


Film Hunger Games

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, il cast del film

Alla regia c’è sempre Francis Lawrence, con sceneggiatura di Michael Arndt, e la produzione di Nina Jacobson e Brad Simpson, insieme a Suzanne Collins. La scrittrice ha detto di essere "felice" che Liongate avrebbe adattato il suo nuovo romanzo. "Fin dall'inizio, hanno trattato il materiale originale con grande rispetto, onorando gli elementi tematici e narrativi della storia”. Oltre a Tom Blyth  e Rachel Zegler, sono presenti Viola Davis nel ruolo della dottoressa Volumnia Gaul, Jason Schwartzman in quello di Lucretius "Lucky" Flickerman, primo conduttore televisivo dei 10th Hunger Games; Peter Dinklage sarà Casca "Cas" Highbottom: decano dell'Accademia. Jennifer Lawrence ha negato che avrà un cameo nel prequel, ma non ha escluso che torni in nuovi film tratto dalla serie di romanzi. 

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, le riprese e la data di uscita del film          

La produzione è di Lionsgate Films, Color Force e Good Universe. Le riprese sono iniziate a Wrocław , in Polonia, l'11 luglio 2022 e si sono concluse a Berlino a novembre 2022.  The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes esce al cinema il 22 novembre 2023.  


Hunger Games in streaming e on-demand

I film del franchise sono composti da Hunger Games (The Hunger Games, 2012), Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire, 2013), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 1, 2014), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 2, 2015). Il primo film è in streaming su NOW, gli altri su Netflix e NOW, e il quarto anche su Amazon Prime Video Tutti sono on-demand su Google Play, Chili, iTunes, Microsoft Store, TimVision e Rakuten.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon