The First Omen, il film horror sull’Anticristo con Nell Tiger Free
Cinema / News - 05 January 2024 10:30
The First Omen è il film horror in uscita
The First Omen, la trama del film
The First Omen è il film horror in uscita. La trama s’incentra su una donna statunitense, Margaret (Nell Tiger Free) mandata a lavorare in una chiesa a Roma: lei scopre però una cospirazione per provocare la nascita di un Anticristo. Margaret inizia così a mettere in dubbio la propria fede. Nel trailer diffuso, alcune suore pregano sdraiate sul pavimento, e una giovane donna viene sottoposta ad elettroshock: in altre immagini, un neonato è ancora in fasce e stretto tra le braccia di un suora.
The First Omen, il cast del film
Nell Tiger Free ha recitato nella serie Il trono di spade, nel ruolo di Myrcella Baratheon, e come protagonista degli episodi di Servant. Nel cast ci sono anche Sonia Braga, che ha recitato in film di successo come Il bacio della donna ragno, e di recente in Un matrimonio esplosivo con Jennifer Lopez; Bill Nighy, apparso di recente in Gioco di ruolo; Ralph Ineson, già visto in The Creator. La regia è di Arkasha Stevenson, che ha diretto episodi di Al nuovo gusto di ciliegia e Briarpatch: la sceneggiatura è di Ben Jacoby e Antonio Campos. Il film è un prequel di The Omen, pellicola del 1976 di Richard Donner, scritta da David Seltzer, che ebbe un ottimo successo di pubblico, incassando 60.9 milioni di dollari.
The First Omen, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di David S. Goyer, Keith Levine e Gracie Wheelan con la società Phantom Four. Le riprese si sono svolte a dicembre e gennaio 2023: tra le città in cui sono avvenute c’è Viterbo, con location come la piazza del Comune e porta San Pietro. The First Omen esce nei cinema inglesi il 6 giugno 2024, e in USA il 25 giugno.
© Riproduzione riservata