The Electric State, il nuovo film sci-fi con Millie Bobby Brown e Chris Pratt
The Electric State è il film sci-fi in produzione

The Electric State, la trama del film
The Electric State è il film d'avventura di fantascienza in produzione. Un'adolescente (Millie Bobby Brown) è in fuga con il suo piccolo robot giocattolo giallo, alla ricerca del fratello minore. Viaggiano verso ovest attraverso uno strano paesaggio americano dove le rovine di giganteschi droni da battaglia ricoprono la campagna. Emerge la spazzatura scartata di una società consumistica high-tech dipendente da un sistema di realtà virtuale. Mentre i due si avvicinano al confine del continente, il mondo fuori dal finestrino dell'auto sembra disfarsi a un ritmo sempre più veloce, come se oltre l'orizzonte, il nucleo vuoto della civiltà avesse ceduto.
The Electric State, il cast del film
Millie Bobby Brown ha recitato di recente nella serie tv Stranger Things, nel ruolo di Jane Hopper, e nel film Enola Holmes 2. Nel cast c’è anche Chris Pratt, che ha lavorato in The Guardians of the Galaxy come Star-Lord, e nella serie The Terminal List; con lui è presente Billy Bob Thornton, protagonista della serie Golia, e Stanley Tucci. La regia è di Anthony e Joe Russo, che hanno diretto The Gray Man e Avengers: Endgame. La sceneggiatura è un adattamento del romanzo illustrato di Simon Stålenhag, pubblicato nel 2018 e considerato “un artbook di fantascienza sbalorditivo” - secondo il magazine Publishers Weekly - e “un romanzo illustrato inquietante” - per Booklist.
The Electric State, le riprese e l'uscita del film
I fratelli Russo sono anche produttori, con la loro società AGBO. Le riprese sono iniziate nell'ottobre 2022 ad Atlanta, con il titolo provvisorio Stormwind. A novembre 2022, la produzione del film è stata temporaneamente sospesa dopo che un membro della troupe che lavorava al film è rimasto ucciso in un incidente automobilistico fuori dal set: le riprese si sono concluse a febbraio 2023. The Electric State esce in streaming su Netflix nel 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast

Box office film più visti: Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl a One Battl

Recensione serie tv Il rifugio atomico dai creatori de La Casa di Carta: spiegazione del finale
Disponibile su Netflix

Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della nuova puntata del programma di Massimo Giletti
Questa sera in prima serata su Rai 3