The Corrections di Jonathan Franzen, dal libro alla serie tv con Meryl Streep
Tv / News - 28 September 2024 13:20
The Corrections di Jonathan Franzen è stato insignito del prestigioso National Book Award
Il romanzo di Jonathan Franzen The Corrections avrà un nuovo adattamento televisivo con Meryl Streep nel ruolo principale. CBS Studios è al lavoro sulla serie tv drama, con Franzen che si occuperà dell'adattamento della sceneggiatura e della produzione esecutiva.
The Corrections, trama del romanzo
Il romanzo segue le vicende di una famiglia del Midwest americana, concentrandosi in particolare sul patriarca in cattive condizioni di salute e sulla sua moglie ossessionata dall'idea di organizzare una ultima, grande celebrazione prima che la demenza del marito peggiori.
Attraverso le vite dei tre figli adulti della famiglia, il romanzo esplora temi come le relazioni familiari, l'invecchiamento, le ambizioni personali e i cambiamenti sociali avvenuti nell'arco di diversi decenni.
HBO aveva tentato di realizzare una serie televisiva basata sul romanzo di Franzen. Il network aveva commissionato un episodio pilota, che vedeva nel cast Chris Cooper e Dianne Wiest. Tuttavia, nonostante gli sforzi, HBO alla fine decise di non portare avanti il progetto.
L'adattamento di CBS Studios
Il nuovo adattamento vede Meryl Streep nel ruolo della madre della famiglia, determinata ad organizzare una ultima, grande celebrazione prima che la demenza del marito peggiori.
Oltre alla presenza di Meryl Streep, Jonathan Franzen sarà produttore esecutivo del progetto, alla guida dell'adattamento tv.
© Riproduzione riservata