Super Mario Bros. Movie 2, le novità sul sequel del film
Cinema / News - 13 April 2023 13:00
Super Mario Bros. Movie 2 non è ancora in produzione
Super Mario Bros. Movie 2, la possibile trama del film
Super Mario Bros. Movie 2 è il film non entrato ancora in fase di produzione. Si tratterebbe del sequel di Super Mario Bros. Movie, ora nelle sale e che vede come protagonisti i due idraulici italo-americano Mario e Luigi, residenti a Brooklyn e grandi lavoratori, alle prese con affetti da salvare, in un ostile mondo dei funghi. La trama del sequel potrebbe prendere spunto dai titoli di coda, in cui Bowser in miniatura (Jack Black) - rimpicciolito tramite un fungo blu e catturato dai Toad - canta un'ode senza speranza alla Principessa Peach (Anya Taylor-Joy) all'interno dei confini del suo gabbia. Da qui potrebbe emergere la figura di Bowser - Re dei Koopa - che tornerebbe nel sequel come protagonista.
In un'altra scena, un uovo di Yoshi maculato di verde e bianco siede da solo, rompendosi. Ma prima che l'amato dinosauro aiutante di Mario possa schiudersi, il film diventa nero: quindi, anche Yoshi potrebbe essere presente nel sequel.
Super Mario Bros. Movie 2, la possibile trama del film
Nel maggio 2021, il presidente di Nintendo - la società dal cui videogioco è tratto il film - Shuntaro Furukawa ha affermato che la compagnia era interessata a produrre più film d'animazione basati sulle sue proprietà intellettuali, se il film di Mario Bros. avesse successo. Visto l’incasso lusinghiero di 434,5 milioni di dollari, pare che un sequel possa essere sviluppato. Il produttore Chris Meledandri (leggi l’intervista) a Variety ha detto che l’obiettivo ora è “portare il film al pubblico, e in questo momento, non siamo preparati a parlare di ciò che accadrà in futuro".
Jack Black ha anche dichiarato il suo interesse per un potenziale sequel con Pedro Pascal (che in precedenza aveva interpretato Mario in uno sketch del Saturday Night Live) che prestava la voce al personaggio di Wario, villain principale del film.
Nel sequel probabilmente tornerà Chris Pratt nel ruolo di Mario e Charlie Day in quello di Luigi. Anya Taylor-Joy darà la voce alla Principessa Peach, e Jack Black a Bowser; è possibile anche che Keegan-Michael Key torni come Toad - residente del Regno dei Funghi - e Seth Rogen come Donkey Kong- gorilla antropomorfo ed erede al trono del Regno della Giungla. Charlie Day, al magazine Digital Spy anche persino suggerito: "Forse [Danny] DeVito sarebbe un grande Wario. Sarebbe davvero bravo”.
© Riproduzione riservata