Space Force stagione 2, gli aggiornamento della serie tv con Steve Carell e John Malkovich
Space Force va in streaming su Netflix
Il tema dei viaggi spaziali, della esplorazione del cosmo e della conquista di nuovi mondi o pianeti è un argomento di grande attualità, soprattutto negli ultimi giorni e grazie al progetto aerospaziale della SpaceX di Elon Musk. La serie Tv Space Force affronta con ironia la conquista della Luna e dello spazio con sagacia ed ironia.
Un team di scienziati e cosmonauti insieme per raggiungere nuovamente il satellite terrestre e porre radici con una stazione lunare, ma le difficoltà sono sempre dietro l’angolo, tra nuove nazioni competitor e beghe famigliari i protagonisti si destreggiano con ironia in questa nuova apprezzata commedia. Una serie Tv che sembra distinguersi dal contesto marketing legato alla standardizzazione degli ultimi prodotti e si pone nel catalogo Netflix come una felice intuizione (guarda le immagini).
Space Force: trama e cast della serie tv
Non rappresenta soltanto una critica ironica al gergo militaresco o alla creazione delle truppe spaziali che sono state annunciate settimane fa dall’amministrazione americana, ma ne apprezza anche la funzione esaminando l’esigenza in funzione alla spesa e tutto con una leggerezza che raramente, almeno ultimamente, sembra scorgersi. Il cast eccelso certamente coadiuva il fine, composto da: Steve Carell e John Malkovich, capaci di realizzare autentici sketch comici; Lisa Kudrow (Friends); Jessica St. Clair (American Housewife); Diana Silvers (La rivincita delle sfigate) e Tawny Newsome. Un cast che è stato supportata da una sceneggiatura dinamica e da una colonna sonora accattivante, usata per definire con maggior dettaglio il carattere dei personaggi.
Certo le migliori serie Tv devono attendere l’indice di gradimento per poter essere riconfermate, sebbene tra le più affermate ci sono state inspiegabili cancellazioni, tuttavia per Space Force non è ancora giunta l’ufficialità della seconda stagione anche se dai primi rumors, rilasciati in recenti interviste dai co-creatori Steve Carell e Greg Daniels, al magazine Entertainment Weekly, si sono detti possibilisti anche se ancora è tutto in divenire. Carrel ha comunque confermato di pensare al prosieguo e di non sapere se prenderà spunto ai fatti di attualità o rimarrà in un contesto parallelo a quello pandemico in cui e comunque partito il progetto della SpaceX.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv prequel Gomorra - Le origini con Luca Lubrano nel ruolo del giovane Pietro Savastano
In arrivo su Sky
Film comedy Weekend Warriors, padre e figlio con Mark Wahlberg e Vera Fermiga
Scopri Weekend Warriors, il film drama con Mark Wahlberg, Vera Fermiga. Trama, cast,
Film thriller The Plague, crudele tradizione con Joel Edgerton e Everett Blunck
Scopri The Plague, il film drama con Joel Edgerton, Everett Blunck. Trama, cast, uscita, recensioni
Film comedy Close Personal Friends, doppia coppia con Brie Larson e Lily Collins
Scopri Close Personal Friends, il film comedy con Brie Larson, Lily Collins, Meghan Markle. Trama, cast
X Factor 2025 terzo Live Show: Back to the 90s, ospite Tommaso Paradiso
In onda su Sky
Il Collegio 9, le ultime 4 puntate di una stagione di successo
In onda su RaiPlay
Serie tv comedy A Man on the Inside con Ted Danson stagione 2: trama trailer e uscita
In uscita su Netflix
Serie tv thriller The Night Agent stagione 2 con Tom Hiddleston: anticipazioni trama e cast
La nuova stagione attesa su Prime Video



