Sleeping Dogs, il nuovo film thriller con Russell Crowe e Karen Gillan
Sleeping Dogs è il film thriller in produzione
Sleeping Dogs, la trama del film
Sleeping Dogs è il nuovo film thriller in fase di produzione. Uno scrittore, Joseph Wieder (Marton Csokas), ha scritto un libro di memorie sul suo periodo da studente a Princeton, alla fine degli anni '80. Quando Flynn è brutalmente assassinato nella sua casa, il caso resta irrisolto. Venticinque anni dopo, un detective sospetta che Flynn abbia usato il romanzo per confessare chi abbia commesso l’omicidio. Poiché il manoscritto è mancante delle pagine finali, Katz assume un giornalista investigativo per indagare sull'omicidio e ricostruire gli eventi: uno dei protagonisti è un detective della polizia in pensione, Roy Freeman (Russell Crowe), che inizialmente indagò sula vicenda. Ma a Freeman è appena stato diagnosticato l'Alzheimer ad esordio precoce: l’uomo decide comunque di provare a risolvere il caso, prima di iniziare a perdere il controllo della sua mente. Inizia così un viaggio al Potosi Correctional Center nel Missouri, tra interviste e meticoloso lavoro di polizia, interagendo anche con una donna misteriosa (Karen Gillan), fino a giungere ad una possibile verità.
Sleeping Dogs, il cast del film
Russell Crowe ha recitato di recente in Poker Face, e sarà in L'esorcista del papa (leggi l'intervista). Karen Gillan ha lavorato a Thor: Love and Thunder, nel ruolo di Nebula, e nel cast c’è anche Elizabeth Blackmore, che nella serie tv Supernatural interpretava Toni Bevell. La regia è di Adam Cooper, al suo esordio dietro la macchina da presa: la sceneggiatura è scritta con Bill Collage (Assassins Creed), e adattata dal romanzo The Book of Mirrors di E. O. Chirovici, pubblicato nel 2017. Il libro è stato definito “impressionante” (The Times), con una "storia tortuosa e scritta in maniera brillante” (The Sun).
Sleeping Dogs, le riprese e l’uscita del film
Le riprese del film sono iniziate a Victoria, in Australia, nel febbraio 2023, e si svolgeranno principalmente a Bacchus Marsh. Sleeping Dogs uscirà al cinema nel 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Camp Rock 3: il ritorno dei Jonas Brothers
In uscita su Disney+
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dall'8 al 13 giugno
In onda su Canale 5
Film action A Colt Is My Passport, killer a contratto con Tim Roth, Ṣọpẹ́ Dìrísù, Jack Reynor
A Colt Is My Passport: trama, cast e location del thriller action diretto da Gareth Evans
Film horror White Elephant, regali di Natale con Nick Jonas, Kathryn Newton, KJ Apa - trama
White Elephant, il film horror natalizio con Nick Jonas: trama, cast e riprese a Vancouver
Film By Any Means: informatore dell'FBI Mark Wahlberg, Yahya Abdul-Mateen II - trama
Scopri By Any Means, il film thriller con Mark Wahlberg, Giancarlo Esposito: trama, cast, trailer, uscita
War Machine, il sequel del film action con Alan Ritchson
Prossimamente su Netflix
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, le anticipazioni del 4 giugno: arriva Orietta Berti
In onda su Sky
Serie tv drama La casa nella prateria, le novità della stagione 2
In uscita su Netflix


