Serie tv The Morning Show, stagione 3: le anticipazioni della trama e le tematiche affrontate
The Morning Show, stagione 3 in streaming

The Morning Show, la terza stagione della serie tv in onda in streaming su Apple TV+ con protagoniste Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.
The Morning Show, la trama della terza stagione
Dopo aver affrontato numerose sfide, Alex (Aniston) conduce un programma tutto suo. "È davvero sola. Durante la pandemia si è reinventata come una persona e una persona di cui ci si può fidare. Una persona con cui ci si può relazionare, con tutti i suoi difetti, e che è diventata più attraente per il pubblico", ha dichiarato a Deadline la regista e produttrice esecutiva Mimi Leder. "Quindi questo è stato parte del suo arco narrativo, nel senso che è davvero cambiata. Non è più una persona rimossa. Può parlare alla gente. Ma sente che manca qualcosa nella sua vita. Quindi si concentra sul suo lavoro, che è la cosa su cui può contare. Questo la fa sentire bene, ma vuole essere un leader".
Nel frattempo, Alex scopre il piano di Cory Ellison (Billy Crudup), capo della UBA, di vendere l'azienda al magnate della tecnologia Paul Marks (Jon Hamm). L'emittente televisiva è, infatti, naviga in cattive acque dal punto di vista finanziario. Alex non fidandosi più del suo capo, vuole avere capitolo in merito al futuro del network. L'entrata in scena di Paul Marks cambierà le carte in tavola.
Nella terza stagione ritroviamo Bradley Jackson (Witherspoon) che conduce il notiziario serale dell'UBA. Un traguardo professionale importante, ma non decisivo. Le viene chiesto di ignorare un servizio sull'aborto in Texas, la storia di una donna che sta aiutando a contrabbandare pillole abortive attraverso il confine messicano. Bradley, invece, in Texas ci va.
Anche Cory ed Alex si trovano in Texas in visita all'azienda acquirente di Paul, dove Alex sarà coinvolta, suo malgrado, nella realizzazione di uno spot promozionale nello spazio per annunciare la vendita dell'UBA. All'ultimo minuto, invece, cambiano i piani: non sarà Alex protagonista dello spot.
The Morning Show, le tematiche della terza stagione
Anche la terza stagione offrirà vari spunti di riflessioni. A un certo punto, infatti, l'UBA sarà il bersaglio di un attacco informatico grazie a un hacker che avrà accesso a molti segreti e ricatterà l'azienda. Leder ha dichiarato a proposito delle tematiche affrontate in questa terza stagione, in onda dal 13 settembre 2023: "Quali sono i modi in cui il potere delle donne viene minato e messo in discussione in questo momento Inoltre, volevamo parlare della minaccia del futuro del giornalismo, della minaccia che incombe su di esso in tutto il mondo e della minaccia ai giornalisti. In particolare, volevamo parlare dello stato della verità. Il nostro programma è molto attuale".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival