Serie Tv Tapie, produzione sulla vita di Bernard Tapie
Tv / News - 17 June 2023 06:00
Con Laurent Lafitte e Joséphine Japy
Dalle origini operai all’ascesa, fino a reinventarsi imprenditore di successo dopo una breve parentesi nel mondo del calcio. Fu, tra le altre cose, anche presidente della squadra di calcio francese Olympique Marsiglia.
La serie Tv Tapie ripercorre le tappe della sua vita privata e pubblica, dai successi alle problematiche legali. Tapie ha iniziato come calciatore professionista, giocando per il Reims e per il Paris Saint-Germain, ma un brutto infortunio ne interruppe la carriera. Si è reinventato imprenditore di successo ed è salito sullo scranno di ministro, appartenente al partito socialista francese. Tuttavia la sua carriera è stata costellata anche da scandali legali e giudiziari. Tra le questioni più controversie della sua vita professionale sussiste il cosiddetto Caso Tapie, un contenzioso aperto in merito alla vendita della casa di abbigliamento sportivo Adidas.
Data di rilascio della serie Tv Tapie
La vita di Bernard Tapie verrà raccontata dalla serie Tv Tapie che sarà rilasciata in sette episodi sullo streaming Netflix il 13 settembre 2023. Il cast della serie è formato principalmente da Laurent Lafitte (I fiumi di porpora) e Joséphine Japy (Il monaco), Fabrice Luchini (Le avventure galanti del giovane Molière).© Riproduzione riservata