Serie tv sci-fi Fallout stagione 2, prima foto e produzione al via: anticipazioni e trama
La seconda stagione attesa nel 2025
Fallout, Prime Video e Walton Goggins annunciano: la seconda stagione della serie tv è ufficialmente in produzione. Virale l'immagine parziale dell'attore truccato nei panni del Ghoul. I fan sperano che la stagione 2 possa uscire nel 2025.
La serie, tratta dal franchise di videogiochi, è piaciuta anche alla critica. Ambientata nell'immaginario della serie ludica, Fallout ha una narrazione originale rispetto ai giochi di Bethesda Game Studios. Ambientata 200 anni dopo una catastrofe nucleare, la serie immagina un mondo figlio degli anni Cinquanta, in cui il business si impossessa della politica guerrafondaia.
Le anticipazioni della stagione 2
Durante la prima stagione, del mondo perfetto di Lucy MacLean, interpretata da Ella Purnell, non c'è più traccia. Nel finale di stagione, infatti, Lucy sarà costretta ad allearsi con Cooper Howard, Il Ghoul interpretato da Walton Goggins, in una ricerca che alza la posta in gioco.
Del resto, un tempo, anche l'ex star di Hollywood, era stato lo sponsor principale della Vault-Tec, inconsapevole del piano famigerato dell'azienda leader di rifugi antiatomici.
Allo stesso tempo, Maximus, interpretato da Aaron Moten, è stato nominato Cavaliere della Confraternita d'Acciaio. Ma ormai anche Maximus dubita sui principi che animano il capo dell'organizzazione.
Hank, interpretato da Kyle MacLachlan, punta una remota città per ricominciare daccapo. Norm MacLean, interpretato da Moisés Arias, è intrappolato dal cervello cyborg di Bud nel Vault 31, dove i giovani dirigenti della Vault-Tec sono conservati criogenicamente.
I fan attendono la nuova stagione per seguire il destino dei personaggi di questa serie sci-fi che ha sorpreso il pubblico per umorismo e credibilità di scenario rappresentato.
La nuova stagione dell'adattamento vedrà un nuovo personaggio protagonista - Robert House, già apparso in un cameo. Lo confermano gli showrunner Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet intervistati da Variety.
Nel flashback prebellico della serie post-apocalittica, Mr. House è il capo delle RobCo Industries in combutta con i vertici della Vault-Tec. Nella stagione 2, lo ritroveremo come l'ambiguo boss di New Vegas, dove affari ricchezze e scommesse vanno a braccetto.
Cresciuto nell'era pre-bellica, il cervello preservato grazie a un supercomputer per sopravvivere alla guerra nucleare, Mr. House è l'artefice della sopravvivenza di Sin City.
La seconda stagione introduce anche i Deathclaws, mostruosi rettili che rimandano all'immaginario di Godzilla e, in generale, dei kaijū, i mostri radioattivi della fantascienza nipponica - imponenti, dotati di artigli letali, territoriali, e carnivori. Nel videogame, solitamente vivono in gruppi guidati dal maschio alpha che ripoduce la specie, accoppiandosi con gli esemplari femmine. Sono il frutto di mutazioni genetiche dei camaleonti di Jackson, creati prima della Grande Guerra a scopo militare.
La produzione
I creatori dell'adattamento tv Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner figurano anche come produttori esecutivi e showrunner. Jonathan Nolan e Lisa Joy sono produttori esecutivi per Kilter Films. Athena Wickham di Kilter Films è anche produttrice esecutiva insieme a Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Amazon MGM Studios e Kilter Films producono in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.
"Jonah, Lisa, Geneva e Graham hanno conquistato il mondo con questa serie innovativa e selvaggia", ha dichiarato Jennifer Salke, responsabile di Amazon MGM Studios. "L'asticella era alta per gli amanti di questo iconico videogioco e finora sembra che abbiamo superato le loro aspettative, portando al contempo milioni di nuovi fan al franchise".
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film al cinema Lady Nazca - La signora delle linee, ispirato alla storia vera di Maria Reiche
Nei cinema italiani distribuito da Officine UBU
MasterChef Italia 15, la prova di pasticceria con Iginio Massari: anticipazioni 29 gennaio
Su Sky Uno e in streaming su NOW
Serie tv animata per adulti Invincible stagione 4: trama e cast
In uscita su Prime Video
Film horror This Is Not a Test: invasione zombie con Olivia Holt e Luke MacFarlane
Scopri This Is Not a Test, il film horror con Olivia Holt, Froy Gutierrez, Luke MacFarlane. Trama, cast, trailer, uscita
Film drama Tonight at Noon, incontro a New York con Ethan Hawke e Lauren Ambrose
Scopri Tonight at Noon, il film drama con Chiwetel Ejiofor, Lauren Ambrose, Ethan Hawke: trama, cast
Serie tv Vladimir con Rachel Weisz tratto dal bestseller di Julia May Jonas
In uscita su Netflix
Film Dirty Dancing 2, le novità sul sequel
Scopri Dirty Dancing 2, il film drama. Trama, cast
Serie tv horror Something Very Bad Is Going to Happen: trama e cast
In uscita su Netflix
