Serie tv Robin Hood, Connie Nielsen si aggiunge al cast
La nuova serie di MGM+

Robin Hood sta per tornare sullo schermo in una nuova serie tv drama targata MGM+. Al cast, si aggiunge anche Connie Nielsen: interpreterà il ruolo di Eleonora d'Aquitania, descritta come “una delle donne più potenti della storia, Eleonora è una regina, una stratega e una forza della natura. Una sovrana che ha superato i re e guidato crociate, vede il mondo per quello che è: un campo di battaglia”.
Precedentemente annunciati, Jack Patten, Lauren McQueen e Sean Bean. Accanto ai protagonisti anche Lydia Peckham, Henry Rowley, Angus Castle-Doughty, Steven Waddington, Marcus Fraser.
Produzione e trama
La serie è sviluppata dagli sceneggiatori John Glenn e Jonathan English che saranno anche produttori esecutivi. Glenn ricoprirà il ruolo di showrunner, mentre English sarà il regista della serie.
Secondo la descrizione ufficiale, la serie seguirà Rob, figlio di un forestale sassone, e Marian, figlia di un signore normanno, che si innamorano dopo l'invasione normanna dell'Inghilterra. Insieme combatteranno per la giustizia e la libertà, con Rob che diventa il leader di una banda di fuorilegge ribelli e Marian che si infiltra nella corte per contrastare la corruzione reale e riportare la pace sulla terra.
Schede
La serie in dieci episodi inizierà le riprese a febbraio presso gli studi PFI in Serbia e debutterà su MGM+ negli Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Germania, Spagna, America Latina, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.
Todd Lieberman di Hidden Pictures sarà il produttore esecutivo, insieme a Carly Kleinbart e Nicole Bryant che supervisioneranno la produzione per Hidden Pictures. Secondo Lieberman, questa reinterpretazione esplorerà non solo l'azione e l'avventura che il pubblico ama, ma anche il lato umano complesso di questi personaggi famosi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Box office film più visti: Nobody 2 con Bob Odenkirk è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Nobody 2 a Weapons: trama e cast

Pippo Baudo, i libri che raccontano il conduttore
Scopri i libri che raccontano Pippo Baudo, il conduttore scomparso.

Serie tv medical The Pitt con Noah Wyle: le novità della stagione 2
La prima stagione in uscita su Sky

Serie tv action Extraction, Boyd Holbrook accanto a Omar Sy nel cast
In uscita su Netflix

Serie tv fantasy Coven Academy, trama e cast
Il nuovo progetto di Disney+

Serie tv biblica Joseph of Egypt in fase di realizzazione per lo streamer
Prossimamente su Prime Video

Serie tv drama Boots con Miles Heizer: trama cast e uscita streaming
In uscita su Netflix

Serie tv drama The Girlfriend con Olivia Cooke e Robin Wright: nuovo trailer e uscita streaming
In uscita su Prime Video