Serie tv Robin Hood, Connie Nielsen si aggiunge al cast
La nuova serie di MGM+
Robin Hood sta per tornare sullo schermo in una nuova serie tv drama targata MGM+. Al cast, si aggiunge anche Connie Nielsen: interpreterà il ruolo di Eleonora d'Aquitania, descritta come “una delle donne più potenti della storia, Eleonora è una regina, una stratega e una forza della natura. Una sovrana che ha superato i re e guidato crociate, vede il mondo per quello che è: un campo di battaglia”.
Precedentemente annunciati, Jack Patten, Lauren McQueen e Sean Bean. Accanto ai protagonisti anche Lydia Peckham, Henry Rowley, Angus Castle-Doughty, Steven Waddington, Marcus Fraser.
Produzione e trama
La serie è sviluppata dagli sceneggiatori John Glenn e Jonathan English che saranno anche produttori esecutivi. Glenn ricoprirà il ruolo di showrunner, mentre English sarà il regista della serie.
Secondo la descrizione ufficiale, la serie seguirà Rob, figlio di un forestale sassone, e Marian, figlia di un signore normanno, che si innamorano dopo l'invasione normanna dell'Inghilterra. Insieme combatteranno per la giustizia e la libertà, con Rob che diventa il leader di una banda di fuorilegge ribelli e Marian che si infiltra nella corte per contrastare la corruzione reale e riportare la pace sulla terra.
Schede
La serie in dieci episodi inizierà le riprese a febbraio presso gli studi PFI in Serbia e debutterà su MGM+ negli Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Germania, Spagna, America Latina, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.
Todd Lieberman di Hidden Pictures sarà il produttore esecutivo, insieme a Carly Kleinbart e Nicole Bryant che supervisioneranno la produzione per Hidden Pictures. Secondo Lieberman, questa reinterpretazione esplorerà non solo l'azione e l'avventura che il pubblico ama, ma anche il lato umano complesso di questi personaggi famosi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Notre Dame De Paris nei teatri italiani: nel 2027 celebrerà il venticinquesimo anniversario
Oltre 250.000 biglietti venduti per un tour di oltre 200 spettacoli
MasterChef Italia 15, le anticipazioni del gran finale di giovedì 5 marzo
Su Sky e in streaming su Now
Al cinema l'acclamato documentario Scalfire la roccia - Cutting Through Rocks
In uscita come evento speciale
Serie tv drama The Audacity: trama cast e uscita
La serie ambientata nel mondo high-tech
Film thriller Santo Subito! canonizzazione del Papa con Mark Ruffalo e Charlotte Rampling
Scopri Santo Subito! il film drama con Mark Ruffalo, Charlotte Rampling, Eduardo Scarpetta. Trama, cast
Film comedy Scary Movie 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Scary Movie 6, il film comedy con Marlon Wayans, Anna Faris. Trama, cast, trailer, uscita
Film horror Pinocchio Unstrung, burattino assassino con Richard Brake e Evan Lloyd
Scopri Pinocchio Unstrung, il film horror con Richard Brake e Evan Lloyd. Trama, cast, traler, uscita
Ringo Starr It's Been Too Long, primo singolo tratto dal nuovo album Long Long Road
Prodotto da T Bone Burnett e co-prodotto da Daniel Tashian e Bruce Sugar

