Serie tv Harry Potter, le prime anticipazioni di cast e uscita
Tv / News - 03 December 2024 09:00
La serie tv prende forma
Laura Neal, sceneggiatrice di Killing Eve, si è unita alla writers room della serie tv di Harry Potter che vede showrunner Francesca Gardiner del reboot del franchise per ragazzi per il piccolo schermo.
Le prime anticipazioni
Casey Bloys, presidente e amministratore delegato di HBO e Max Content, ha dichiarato: “Questa nuova serie originale di Max si immergerà in profondità in ciascuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad apprezzare per tutti questi anni”.
Le anticipazioni parlano di altrettante stagioni basate sulla serie letteraria di sette romanzi.
Gardiner sarà showrunner e produttore esecutivo, mentre Mark Mylod dirigerà diversi episodi oltre a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo. Nella writers room ora c'è anche Laura Neal.
La serie dovrebbe andare in onda nel 2026 o 2027.
Il franchise gode di ottima salute, considerando il successo dello spettacolo teatrale e quello del videogame Hogwarts Legacy. La serie sarà disponibile su Max. Nel cast, nuovi attori interpreteranno i personaggi principali.
Gary Oldman potrebbe tornare. Anche Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint potrebbero apparire in camei o flashback.
J.K. Rowling sarà coinvolta nell'adattamento televisivo di Harry Potter, avendo il controllo creativo su qualsiasi sfruttamento della sua opera.
© Riproduzione riservata