Serie tv Fallout stagione 2: tutto quello che c'è da sapere
In arrivo su Prime Video
Fallout, la seconda stagione della serie tv debutterà il 17 dicembre 2025 su Prime Video, con una programmazione settimanale degli otto episodi fino al finale di stagione previsto per il 4 febbraio 2026.
Le anticipazioni della stagione 2
La nuova stagione riprenderà dopo l'epico finale della prima stagione e porterà il pubblico in un viaggio attraverso la landa desolata del Mojave fino alla città post-apocalittica di New Vegas.
Nel teaser trailer della serie, i fan hanno già riconosciuto un nuovo membro del cast, Justin Theroux, nel ruolo di Robert House: il capo delle RobCo Industries in combutta con i vertici della Vault-Tec. Nella stagione 2, lo ritroveremo come l'ambiguo boss di New Vegas, dove affari ricchezze e scommesse vanno a braccetto. Cresciuto nell'era pre-bellica, il cervello preservato grazie a un supercomputer per sopravvivere alla guerra nucleare, Mr. House è l'artefice della sopravvivenza di Sin City.
Nel trailer entra in scena anche uno dei predatori post-apocalittici più terrificanti dell'universo Fallout: il Deathclaw. I Deathclaws sono mostruosi rettili che rimandano all'immaginario di Godzilla e, in generale, dei kaijū, i mostri radioattivi della fantascienza nipponica - imponenti, dotati di artigli letali, territoriali, e carnivori.
Nel videogame, solitamente vivono in gruppi guidati dal maschio alpha che ripoduce la specie, accoppiandosi con gli esemplari femmine. Sono il frutto di mutazioni genetiche dei camaleonti di Jackson, creati prima della Grande Guerra a scopo militare.
Durante la prima stagione, del mondo perfetto di Lucy MacLean, interpretata da Ella Purnell, non c'è più traccia. Nel finale di stagione, infatti, Lucy sarà costretta ad allearsi con Cooper Howard, Il Ghoul interpretato da Walton Goggins, in una ricerca che alza la posta in gioco.
Allo stesso tempo, Maximus, interpretato da Aaron Moten, è stato nominato Cavaliere della Confraternita d'Acciaio. Ma ormai anche Maximus dubita sui principi che animano il capo dell'organizzazione.
Hank, interpretato da Kyle MacLachlan, punta una remota città per ricominciare daccapo. Norm MacLean, interpretato da Moisés Arias, è intrappolato dal cervello cyborg di Bud nel Vault 31, dove i giovani dirigenti della Vault-Tec sono conservati criogenicamente.
Basata sul franchise di videogiochi, la serie è prodotta da Kilter Films, con i produttori esecutivi Jonathan Nolan, Lisa Joy e Athena Wickham. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono produttori esecutivi, creatori e showrunner. Todd Howard, di Bethesda Game Studios, è produttore esecutivo insieme a James Altman per Bethesda Softworks. Amazon MGM Studios e Kilter Films producono in collaborazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
The Swedish Connection, film drama storico basato su fatti reali sulla Seconda guerra mondiale
In uscita su Netflix
Film action Subversion: pilota di sottomarino con Chris Hemsworth e Lily James
Scopri Subversion, il film action con Chris Hemsworth, Lily James, Teresa Palmer. Trama, cast
Film sci-fi In the Blink of an Eye, proteggere la specie con Rashida Jones e Daveed Diggs
Scopri In the Blink of an Eye, il film drama con Rashida Jones, Daveed Diggs. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film Star Wars The Mandalorian & Grou: alieno da difendere con Pedro Pascal, Jeremy Allen White
Scopri The Mandalorian and Grogu, il film sci-fi con Pedro Pascal, Jeremy Allen White. Trama, cast, trailer, uscita
The Kid Laroi A Perfect World Tour arriva a Milano: info biglietti
Il successo del nuovo album
White Feather Hawk Tail Deer Hunter, nuovo singolo e video di Lana Del Rey
In primavera atteso il nuovo album
Serie tv The House of Spirits dal capolavoro di Isabel Allende
In arrivo su Prime Video
Serie tv thriller Deadloch stagione 2 con Kate Box e Madeleine Sami: trailer e uscita streaming
In uscita su Prime Video

