Serie tv Fallout, stagione 1: le anticipazioni di un progetto tanto ambizioso quanto atteso
Tv / News - 07 February 2023 11:30
Fallout in streaming su Amazon Prime Video, trama e cast
Fallout, aspettative per la prima stagione della serie post-apocalittica di Amazon ispirata ai videogiochi di Interplay Entertainment - ora di proprietà di Bethesda Softworks. Nel cast già annunciati Ella Purnell e Walton Goggins come protagonisti.
La serie è creata da Lisa Joy e Jonathan Nolan per la piattaforma streaming Amazon Prime Video.
Il produttore di Bethesda Game Studios Todd Howard ha firmato per la produzione esecutiva insieme a Lisa Joy e Jonathan Nolan.
Nel cast anche Kyle MacLachlan, Xelia Mendes-Jones, Aaron Moten, Mike Doyle, Moisés Arias.
Fallout, le anticipazioni di trama e personaggi
Todd Howard ha dichiarato a Lex Fridman l'intenzione di un progetto liberamente ispirato al franchise: "Facciamo qualcosa che esiste nel mondo di Fallout. Non si tratta di raccontare la storia di un gioco. Raccontiamo una storia che si inserisce nel mondo che abbiamo costruito e non infrange nessuna regola. Può fare riferimento a cose presenti nei giochi, ma non è un racconto dei giochi. Esiste nello stesso mondo, ma è una cosa unica, che lo arricchisce".
Negli USA si scatenano le prime indiscrezioni. Secondo Variety, Purnell interpreterà una donna "ottimista e incredibilmente diretta". Deadline anticipa che Goggins interpreterà un ghoul - necrotico post-umano: un umano mutato a causa dall'esposizione alle radiazioni.
La serie è stata annunciata nel luglio 2020. Lisa Joy ha descritto la serie come "un'avventura gonza, folle, divertente, come non ne avete mai viste prima".
© Riproduzione riservata