Serie tv drama storico L'imperatrice stagione 3 con Devrim Lingnau e Philip Froissant
Annunciata la stagione conclusiva della serie Netflix

L'imperatrice, la serie tv di Netflix è pronta a tornare con una terza e ultima stagione.
La trama è incentrata sul giovane Sissi che si ritrova nel bel mezzo delle tumultuose dinamiche politiche dell'Europa del XIX secolo. Nella prima stagione, vediamo la sua ascesa al trono e le difficoltà nel cercare di adattarsi al suo nuovo ruolo. La seconda stagione ha continuato a esplorare le tensioni tra Elisabetta e Franz, il suo consorte, mentre affrontano nemici potenti e pressioni per garantire un erede al trono.
La terza stagione
La serie ha già dimostrato di saper mescolare abilmente dramma personale e intrighi politici, e la nuova stagione non dovrebbe essere da meno. Mentre la serie si avvicina alla sua conclusione, i fan si chiedono se la coppia riuscirà a superare le avversità di corte.
Co-scritta da Bernd Lange, Janna Maria Nandzik e Lena Stahl, la serie vede come registi Florian Cossen e Katrin Gebbe. Nel cast, Devrim Lingnau affiancata da Philip Froissant, Melika Foroutan, Johannes Nussbaum, Elisa Schlott, Jördis Triebel, Almila Bagriacik, Hanna Hilsdorf, Runa Greiner, Svenja Jung, Andreas Döhler, Wiebke Puls
Schede
Gli eventi della stagione 2
Elisabetta e Franz hanno ritrovato la serenità coniugale. Dopo la nascita della primogenita, l'Impero austro-ungarico attende un erede maschio. Elisabetta è incinta e tutto sembra propendere per il meglio. Invece, i pronostici della levatrice esperta saranno disattesi: arriva Gisella. Un miracolo che madre e figlia siano sopravvissute alle complicazioni del parto. Sissi avrà una lunga e sofferta convalescenza, durante la quale il marito cade in uno stato di sconforto totale.
Elisabetta si riprende, ma è perseguitata dal fantasma del garibaldino milanese, ucciso a corte. Vorrebbe optare per una politica illuminata lungo idee che condivide con il cognato, ma le incomprensioni incombono. E, nel Regno di Sardegna la guerra è alle porte, già preparata da Napoleone III che si serve di Cavour per i suoi interessi.
La corte di Vienna è rappresentata come severa e ligia. La morte della primogenita getterà altro sconforto, segnando una crisi di coppia e nuove consapevolezze: se non avesse seguito il marito in Ungheria, impopolare e in difficoltà in materia di politica estera, Sofia sarebbe morta?
L'ingerenza della madre di Franz, arciduchessa d'Austria, non fa che peggiorare il quadro della situazione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv Call My Agent - Italia stagione 3: attesa la reunion del cast di Romanzo Criminale
In uscita su Sky

Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata di questa sera con Massimo Giletti
In prima serata su Rai 3

Film drama Christy, le vittorie della pugile con Sydney Sweeney e Ben Foster
Scopri il film Christy con Sydney Sweeney, Ben Foster. Trama, cast, traler, sucita

Diane Keaton, i libri che raccontano l’attrice
Scopri i libri di Diane Keaton, l’attrice scomparsa: film e personaggi

Box office film più visti: Tron: Ares e Roofman sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Tron: Ares a Roofman: trama e cast

Serie tv animata Invincible, le anticipazioni della stagione 4
In uscita su Prime Video

Serie tv drama Yellowjackets, la stagione 4 saluta i fan con un finale esplosivo
In uscita su Paramount+

Your Friendly Neighborhood Spider-Man, Marvel svela il trailer e il debutto della stagione 2
In arrivo su Disney+