Serie tv animata Wings of Fire tratta dai romanzi fantasy di Tui T. Sutherland
Comics / News - 08 May 2025 08:00
Prossimamente in uscita su Prime Video

La serie tv animata Wings of Fire di Prime Video vede Aaron Waltke showrunner, produttore esecutivo e co-sceneggiatore del progetto in collaborazione con Tui T. Sutherland, autrice dei libri bestseller.
Trama e romanzi
La serie “racconta le storie di sette tribù di draghi che sono in guerra da generazioni per un antico tesoro perduto. Un movimento segreto è determinato a porre fine ai combattimenti, con l'aiuto di una profezia - una predizione che richiede un grande sacrificio. Per adempiere alla profezia vengono raccolti cinque draghetti, cresciuti in una grotta nascosta e arruolati, contro la loro volontà, per porre fine alla terribile guerra”, secondo la descrizione ufficiale.
La serie di romanzi fantasy per ragazzi I regni del fuoco, titolo italiano, è originariamente pubblicato da Scholastic. Il primo libro esce nel 2012. La saga è composta da tre archi narrativi, ciascuna di cinque libri. Senza contare le raccolte dei Winglet o le Graphic Novel, la serie conta su 20 libri. In Italia, il Battello a Vapore, ha pubblicato i cinque libri della prima serie, un Winglet (Prisoners - La Figlia del Destino) e il Legend (Legends Darkstalker - La Leggenda di Darkstalker).
© Riproduzione riservata