Serie tv animata Eyes of Wakanda: le anticipazioni di trama cast e uscita
Comics / News - 25 November 2024 08:00
La serie attesa in streaming su Disney+
Eyes of Wakanda, la miniserie tv animata di prossima uscita, creata e diretta da Todd Harris per Disney+, basata sulla immaginaria Wakanda dei fumetti Marvel. La quindicesima serie del Marvel Cinematic Universe (MCU) dei Marvel Studios segue gli Hatut Zaraze, guerrieri wakandiani che recuperano artefatti di vibranio nel corso della storia.
Nel cast corale, tra gli interpreti, Winnie Harlow, Cress Williams, Patricia Belcher, Larry Herron, Adam Gold, Lynn Whitfield, Jacques Colimon, Jona Xiao, Isaac Robinson-Smith, Anika Noni Rose. Nel febbraio 2021 è stato annunciato l'accordo globale di Ryan Coogler tra Disney e Proximity Media.
Data di uscita in streaming
Tra i produttori della serie, Ryan Coogler, già sceneggiatore e regista dei film dei Marvel Studios Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever, ha annunciato qualche anno fa lo sviluppo di una serie drammatica per il servizio di streaming Disney+ basata sul paese immaginario del Wakanda. Coogler sta sviluppando la serie insieme a Kevin Feige, Louis D'Esposito e Victoria Alonso dei Marvel Studios.
Le anticipazioni puntano sullo sviluppo del mito di Wakanda, l'omaggio a Chadwick Boseman, l'approfondimento di storyline in merito a personaggi come M'Baku e la Tribù Jabari di Winston Duke; N'Jadaka / Erik Killmonger Stevens e il suo passato da mercenario; il padre di T'Challa, T'Chaka, e il suo periodo come Pantera Nera; o le Dora Milaje, le combattenti di Wakanda.
Eyes of Wakanda è stata presentata da Coogler e Harris durante il panel dei Marvel Studios Animation alla convention D23 nell'agosto 2024 - debutterà su Disney+ il 6 agosto 2025, composta da quattro episodi.
© Riproduzione riservata