Serie tv 1923, stagione: trama, cast e uscita
Tv / News - 14 November 2022 09:30
1923, lo spin-off di Yellowstone con Harrison Ford e Helen Mirren
1923, la nuova serie spin-off di Yellowstone sarà ambientatoa un secolo prima rispetto alle vicende incentrate sulla famiglia del patriarca John Dutton III interpretato Kevin Costner.
Alla guida della famiglia troviamo i coniugi Jacob Dutton (Harrison Ford) e sua moglie Cara (Helen Mirren). Per quanto riguarda il personaggio di Cara, in gioventù è giunta in America dall'Irlanda. Il matrimonio con Jacob dura da quattro decenni – sono una coppia molto unita che gestiscono il ranch nel Montana combattendo contro le avversità naturali e nemici di vicinato.
Nel secondo spin-off in arrivo, al centro della trama saranno riconoscibili i tratti dei Dutton come spiegato da David Glasser, produttore esecutivo di Yellowstone e dei due spin-off, in un'intervista a Vanity Fair: "Le famiglie Dutton hanno una genetica simile. Sono tenaci. Non sono prive di cuore e anima. Si preoccupano della famiglia e di proteggere la loro eredità, proteggendo la terra che possiedono. Vedrete che ci sono molte somiglianze tra gli uomini e le donne del ranch".
La sinossi ufficiale della serie recita: “Il prossimo capitolo della storia delle origini di Yellowstone introduce una nuova generazione di Dutton. Guidata dal candidato all'Oscar Harrison Ford nel ruolo di Jacob Dutton e dalla vincitrice dell'Oscar Helen Mirren nel ruolo di Cara Dutton, la serie esplorerà i primi anni del XX secolo, quando pandemie, siccità storiche, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione affliggono l'Ovest montano e i Dutton che lo chiamano casa".
Tra le tematiche affrontate non mancheranno i conflitti con le popolazioni indigene locali e famiglie rivali operanti nel settore dell'allevamento del bestiame.
Nel cast, Ford e Mirren saranno affiancati, tra gli altri, da Sebastian Roché, Darren Mann, Michelle Randolph, James Badge Dale, Marley Shelton,Timothy Dalton.
La prima stagione di 1923 debutterà su Paramount+ il 18 dicembre. La serie arriverà in Italia nel 2023.
© Riproduzione riservata