Serie anime Uma Musume Pretty Derby, terza stagione
Games / News - 08 November 2022 11:30
Uma Musume Pretty Derby, le novità del franchise
Uma Musume Pretty Derby, il franchise annuncia la produzione di una terza stagione della serie anime tv targato Studio KAI.
La prima stagione dell'anime, composta da 13 episodi, ha debuttato nell'aprile 2018. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone.
La seconda stagione dell'anime ha debuttato nel gennaio 2021 - sempre disponibile in streaming su Crunchyroll in simulcast.
Il franchise multimediale creato da Cygames debutta come gioco per iOS e Android nel febbraio 2021. L'adattamento della serie televisiva anime del manga spin-off è andato in onda da luglio a settembre 2020.
La trama è ambientata in un mondo apparentemente contemporaneo, dove i grandi cavalli da corsa del passato hanno la possibilità di rinascere come ragazze con le orecchie e la coda dei cavalli dotate della stessa velocità e resistenza. Le migliori sono ammesse alla prestigiosaTracen Academy di Tokyo, con la speranza di diventare famose come idoli.
La prima stagione ha come protagonista Special Week, appena trasferita alla Tracen. Proviene da una famiglia contadina e ha promesso alla madre di diventare la migliore cavallerizza del Giappone. Mentre si reca a scuola, visita l'ippodromo e si innamora immediatamente dello stile di Silence Suzuka, decidendo di correre nella sua stessa squadra.
La seconda stagione vede Tokai Teio come protagonista e si concentra su altri personaggi secondari come Mejiro Mcqueen, Rice Shower e Mihono Bourbon. Come il cavallo su cui si basa, Tokai Teio subisce numerosi infortuni e lotta per rimanere uno dei migliori corridori - infatti, le protagoniste prendono il nome da leggendari cavalli da corsa giapponesi e si ispirano alle loro carriere e personalità.
Un web anime intitolato Umayuru ha debuttato nell'ottobre 2022. Un secondo web anime intitolato Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top sarà disponibile in streaming per il secondo trimestre del 2023 - prodotto multimediale separato dalla terza stagione televisiva dell'anime.
© Riproduzione riservata