Serie anime Arknights: Prelude to Dawn in uscita, trama e cast
Games / News - 27 October 2022 09:30
Arknight: Prelude to Dawn, l'adattamento anime del videogame in uscita
Arknights: Prelude to Dawn, il titolo originale Arknights: Reimei Zensou, l'adattamento anime sarà disponibile in streaming su Crunchyroll dal 28 ottobre 2022 in concomitanza con l'uscita in Giappone.
La regia è affidata a Yuuki Watanabe per lo Studio Yostar Pictures. Masataka Nishikawa è assistente alla regia. La colonna sonora è a firma di Yuuki Hayashi.
Nel cast Tomoyo Kurosawa, Shizuka Ishigami, Youko Hikasa e Yuki Kaida nel ruolo del dottore.
Arknights è un videogame RPG free-to-play sviluppato dallo sviluppatore cinese Hypergryph. Il prodotto ha debuttato in Cina nel 2019, mentre l'anno successivo è stato distribuito internazionalmente - disponibile su piattaforme Android e iOS.
Lo spin-off Arknights: Endfield, è stato annunciato per PC e dispositivi mobili nel marzo 2022.
Il videogioco è ambientato in un futuro distopico e post-apocalittico, dove la popolazione si è adattata a vivere in città mobili. Ciclici disastri naturali rilasciano un minerale, l'originium, che infetta le persone con una malattia infettiva - l'oripatia, a cui non c'è cura. I contagiati sono sottoposti a isolamento e perseguitati. Tra loro si forma un gruppo di ribelli militanti.
Il giocatore assume il ruolo di un dottore a capo di squadra di operatori di Rhodes Island, lobby farmaceutica in cerca di una terapia contro l'oripatia si diffonde e in lotta contro i ribelli, il Reunion Movement.
Il videogame si è aggiudicato il riconoscimento come uno dei migliori giochi innovativi del 2020.
© Riproduzione riservata