Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Il Romics torna dal 2 al 5 ottobre. Tra le iniziative, i personaggi di Charles M. Schulz, in occasione del 75° anniversario, saranno protagonisti di una grande mostra con tavole originali, omaggi d’autore e memorabilia. Nel trentennale della scomparsa di Hugo Pratt, Corto Maltese sarà celebrato con l'attribuzione di un Premio Speciale ai due artisti francesi Martin Quenehen e Bastien Vivès
Fabio Civitelli festeggia quest’anno ben 40 anni di lavoro su TEX, e sarà protagonista di due incontri. Ron Clements - che ha firmato insieme a John Musker la regia dei più grandi classici Disney, come La Sirenetta, Aladdin, Hercules, Il Pianeta del Tesoro - incontrerà gli spettatori, così come Oscar Martín, , creatore della saga post-apocalittica Solo, cult con numerosi spin-off e La Gilda.
Tra gli altri incontri, quello con Kevin Pike, che ha lavorato a Indiana Jones, Star Wars e Ritorno al Futuro: è stato il designer della leggendaria DeLorean e ha ricevuto una nomination agli Oscar; con Jason Shiga, Martin Quenehen e Bastien Vivès, sceneggiatore e disegnatore che insieme hanno reinterpretato il personaggio di Corto Maltese nei due volumi Oceano nero e La regina di Babilonia.
La mostra su Peanuts! comprende libri rari, memorabilia e oggetti da collezione raccolti in tutto il mondo. Quella su Fabio Civitelli si compone di una selezione di tavole originali che ripercorrono l’intera sua carriera. Lupo solitario è un percorso espositivo in forma di game interattivo per i 40 anni del personaggio, per raccontare come Joe Dever e il suo personaggio più iconico abbiano spalancato le porte, in Italia, al fenomeno dei librogame e a una nuova cultura ludica.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller Under Salt Marsh con Kelly Reilly e Rafe Spall: trama e cast
In uscita su Sky

Film di animazione Coyote vs. Acme: trama cast e uscita
In uscita nel 2026

Documentario Stiller & Meara: Nothing is Lost in uscita streaming anticipazioni
In uscita su Apple TV+

Eugenio Finardi torna in concerto con 3 spettacoli: date e info biglietti
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts

X Factor 2025, Bootcamp seconda parte: le anticipazioni
In prima serata su Sky e in streaming su NOW

Film drama Tony, scandali in cucina con Dominic Sessa e Emilia Jones
Scopri Tony, il film drama con Dominic Sessa, Leo Woodal, Emilia Jones. Trama, cast

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted