Speciale Milano Fashion Week


Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto

Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto

Il Romics torna dal  2 al 5 ottobre.  Tra le iniziative, i personaggi di Charles M. Schulz, in occasione del 75° anniversario, saranno protagonisti di una grande mostra con tavole originali, omaggi d’autore e memorabilia. Nel trentennale della scomparsa di Hugo Pratt, Corto Maltese sarà celebrato con l'attribuzione di un Premio Speciale ai due artisti francesi Martin Quenehen e Bastien Vivès

Fabio Civitelli festeggia quest’anno ben 40 anni di lavoro su TEX, e sarà protagonista di due incontri. Ron Clements - che ha firmato insieme a John Musker la regia dei più grandi classici Disney, come La Sirenetta, Aladdin, Hercules, Il Pianeta del Tesoro - incontrerà gli spettatori, così come Oscar Martín, , creatore della saga post-apocalittica Solo, cult con numerosi spin-off e La Gilda.  

Tra gli altri incontri, quello con Kevin Pike, che ha lavorato a Indiana Jones, Star Wars e Ritorno al Futuro: è stato il designer della leggendaria DeLorean e ha ricevuto una nomination agli Oscar; con Jason Shiga, Martin Quenehen e Bastien Vivès, sceneggiatore e disegnatore che insieme hanno reinterpretato il personaggio di Corto Maltese nei due volumi Oceano nero e La regina di Babilonia.

La mostra su Peanuts!  comprende libri rari, memorabilia e oggetti da collezione raccolti in tutto il mondo. Quella su Fabio Civitelli si compone di una selezione di tavole originali che ripercorrono l’intera sua carriera. Lupo solitario è un percorso espositivo in forma di game interattivo per i 40 anni del personaggio, per raccontare come Joe Dever e il suo personaggio più iconico abbiano spalancato le porte, in Italia, al fenomeno dei librogame e a una nuova cultura ludica.  

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti