Ricchi e Poveri, improvviso malore per il biondo Angelo Sotgiu, 68 anni
Daily / News - 20 February 2014 15:22
Angelo Sotgiu, il biondo cantante dei Ricchi e Poveri che compirà 68 anni il prossimo sabato, è stato colpito da un attacco cardiaco ed è attualmente ricoverato all'ospedale Galli
I RIcchi e Poveri, storica band italiana originaria di Genova, non hanno decisamente un buon rapporto con il Festival di Sanremo. Infatti Angelo Sotgiu, il biondo cantante che compirà 68 anni il prossimo sabato, è stato colpito da un attacco cardiaco ed è attualmente ricoverato all’ospedale Galliera di Genova e non si conoscono dettagli sulle sue condizioni.
\r\nSanremo. Il periodo del Festival di Sanremo non porta bene ai Ricchi e Poveri: lo scorso anno erano stati invitati in qualità di ospiti alla kermesse canora, ma dovettero annullare per la tragedia che colpì il baffuto Franco Gatti. Suo figlio Alessio infatti fu trovato morto nella villa di famiglia a Nervi.
\r\nChe sarà. I Ricchi e Poveri sono un complesso storico della musica italiana; loro i successi memorabili "Sarà perchè ti amo", "Mamma maria", e "Che sarà" che hanno fatto ballare generazioni di italiani. Numerosi i riconoscimenti ottenuti.
\r\nSe m'innamoro. I Ricchi e Poveri hanno partecipato a numerosi Festival di Sanremo piazzandosi due volte al secondo posto, nel 1970 e nel 1971, e una volta al quinto, nel 1981, vincendo l'edizione del 1985 con il brano "Se m'innamoro".
\r\nAngelo Sotgiu. Speriamo che Sotgiu possa riprendersi presto e tornare a cantare insieme agli altri due membri del gruppo, Angela Brambati e Franco Gatti. La scena musicale italiana è più scarna senza i Ricchi e Poveri.
© Riproduzione riservata